Entriamo nella fase cruciale: focus sulle semifinali dell’Europeo U21
L’Europeo U21 entra nel vivo con le due semifinali, in questa fase cruciale vedremo scontrarsi Spagna – Portogallo (giovedì 3 Maggio, ore 18,00), e Olanda – Germania (giovedì 3 maggio, ore 21,00).
Sarà il derby iberico tra Spagna e Portogallo ad illuminare lo stadio Ljudski di Maribor, in questo primo match delle semifinali.
La Spagna arriva a questa sfida senza aver perso nemmeno una partita, e sono arrivati in questo turno ad eliminazione diretta grazie al primo posto nel girone B appena sopra gli “azzurrini” di Nicolato. Nell’ultima partita nei quarti di finale contro la Croazia ha vinto 2-1 dopo i tempi regolamentari grazie alla doppietta di Puado. Il tecnico avrà tutta la rosa a disposizione e si affiderà al classico 4-3-3.
La squadra di Rui Jorge ha sconfitto l’Italia per 5-3, anch’essa ai supplementari, grazie alla doppietta dell’attaccante del Monza Dani Mota, e ai gol di: Ramos, Jota e Conceicao. I giovani portoghesi in tutto questo Europeo non hanno perso nemmeno una partita e si candidano come favoriti per la vittoria finale. Dovranno fare ancora a meno dei Trincao, il giovane attaccante del Barcellona sarà fuori come da disposizioni della Uefa a causa dell’isolamento a cui è sottoposto essendo stato a contatto nei giorni scorsi con un positivo al Covid19.
Sarà un match molto equilibrato, per questo il risultato più probabile è il pareggio che viene quotato a 3,20 da Planetwin365, e a 3,10 da Bet365 e Snai. Considerando le molte reti a cui ci hanno abituato, è molto probabile il segno Gol che Planetwin365 propone a 1,82, Goldbet e Snai a 1,80.
Nella Mol Arena di Székesfehérvár, va invece in scena l’altra semifinale tra Olanda e Germania. I giovani talenti olandesi sono arrivati a questa fase grazie alla vittoria per 2-1 ai quarti di finale contro la Francia nei minuti di recupero grazie alla doppietta di Boadu. In questa semifinale incontreranno di nuovo la Germania, dopo che nel gruppo A del torneo principale sono finiti in prima posizione a pari punti ma con la differenza gol a favore degli olandesi. Nell’occasione in cui si sono incontrate nel girone la partita finì 1-1 con i gol di Nmecha per i tedeschi e di Kluivert per l’Olanda. Il tecnico Van De Loi ha tutta la rosa a disposizione e opterà per il suo classico 4-3-3.
La Germania arrivata seconda nel gruppo, ha sconfitto 2-3 la Danimarca ai calci di rigore. Nei 90 minuti il risultato era di 1-1 con le reti di Faghir per i danesi e del solito Nmecha per i tedeschi. Nei tempi supplementari sono arrivate altre due reti per parte, per poi decidersi ai calci dagli 11 metri finali. E’ stato di Kristiansen il rigore sbagliato della Danimarca facendosi parare un tiro sulla destra non proprio preciso a mezza altezza. La squadra di Kuntz per questa partita schiererà il 4-2-3-1, nella linea della trequarti troviamo Berisha e Baku sulle fasce con Wirtz al centro che giocherà alle spalle di Nmecha unica punta.
Anche questa è una sfida molto equilibrata e difficile da pronosticare, valutiamo dunque anche qui il pareggio nei 90 minuti. Planetwin365 lo quota a 3,20, poco più bassi Eurobet e Goldbet a 3,10. Un’altra soluzione possibile possiamo trovarla nell’Under 2,5, Planetwin365 lo banca a 1,68, Snai e Goldbet a 1,65.