Esordio soft per gli Azzurrini alle qualificazioni europee 2021 (ore 18.30)
Debutto ufficiale per la nuova Italia Under 21 di Paolo Nicolato. Dopo aver effettuato un ottimo test amichevole contro la Moldavia, concluso con il rotondo 4-0, gli Azzurrini si tuffano nell’avventura delle qualificazioni ai prossimi Europei 2021. Inseriti nel gruppo 1 insieme a Islanda, Irlanda, Svezia, Armenia e Lussemburgo, i nostri ragazzi affrontano la prima sfida proprio contro la rappresentativa del piccolo stato mitteleuropeo. Si riparte sempre dal tifo del pubblico tricolore, questa volta quello dello stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro (ore 18.30). Quel tifo disilluso dopo il flop dell’Europeo casalingo in cui la nostra Nazionale non è riuscita a qualificarsi alla fase finale e che è costato l’esonero di Gigi Di Biagio.
Il nostro esordio avviene in maniera soft con la formazione più abbordabile del gruppo. Il Lussemburgo, a differenza dell’Italia, ha già disputato due incontri, entrambi persi per 3-0 sia con l’Irlanda che con l’Islanda. Sarà il terzo confronto con l’avversaria di giornata, già sconfitta in tutti e due i precedenti risalenti al 2009. Dato che accomuna passato e presente del Lussemburgo è che in tutte le partite citate non è mai riuscito a segnare. Per questo il No Gol è palesemente supportato tanto che tra i bookmaker solamente Planetwin365 lo propone a 1,38, gli altri maggiori (Snai, Eurobet e Goldbet) non quotano il mercato.
Il ct Nicolato potrebbe schierare il 4-3-3 proposto con successo contro la Moldavia. Tridente affidato probabilmente a Scamacca, Kean e Pinamonti. I primi tre punti per gli Azzurrini sembrano quasi in cassaforte vedendo le offerte sul segno 1. Praticamente certa secondo Goldbet (1,01), quota leggermente più alta per Planetwin365 e Snai (a 1,03). Addirittura sopra la soglia 30 su tutte le lavagne la vittoria del Lussemburgo. Per la stessa ragione è decisamente molto sfidante anche la doppia chance X2 che Planetwin365 quota a 9,13 mentre Eurobet a 7,50. Per la nostra rappresentativa è fondamentale partire col piede giusto visto che le prossime partite saranno più complesse, in particolare contro la Svezia.