Il meglio del calcio

Euro 2016, a quale girone apparterrà la nazionale vincente?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Euro 2016, a quale girone apparterrà la nazionale vincente?

Il girone E – ancora in gioco con Italia e Belgio – sembra essere il favorito per la conquista degli Europei. A seguire il gruppo C a cui appartengono la nostra prossima avversaria Germania e la Polonia

La formula di Euro 2016 ha visto per la prima volta l’introduzione di 24 squadre divise in sei gironi: per ogni gruppo sono approdate alla fase ad eliminazione diretta le prime due squadre più le quattro migliori terze. A questo punto della competizione, quando sono solamente otto le nazionali rimaste in gioco, potrebbe essere interessante pronosticare a quale girone apparterrà la squadra che alzerà il trofeo di questa edizione.

La quota più bassa (a 2.85) appartiene al girone E poichè sono ancora incluse due squadre, Italia e Belgio. Mentre l’Italia ha davanti un percorso piuttosto complesso – nel caso battesse la Germania avrebbe verosimilmente davanti la Francia in semifinale – quello dei Diavoli Rossi appare più agevole – nel caso battesse il Galles si troverebbe di fronte Polonia o Portogallo. Ormai fuori dal torneo il girone D, con l’eliminazione della favorita Spagna e della Croazia negli ottavi di finale. Il gruppo C, guidato dai campioni del mondo della Germania e dalla Polonia viene offerto a 3.45: anche i teutonici vale lo stesso discorso degli Azzurri, ma i biancorossi difficilmente potrebbero giungere alla finale di Saint Denis, dovendo incontrare la vincente di Galles-Belgio dopo la sfida col Portogallo. La Francia che simboleggia il Girone A viene offerta a 4.05: se riuscirà ad imporsi sul’Islanda si troverà di fronte l’arduo scoglio di Italia o Germania in semifinale. Portogallo e Islanda portano ancora avanti il girone F (a 6.80): per i miracolosi icemen sembra però quanto mai remota la possibilità di conquistare la coppa, mentre per giungere alla finale il Portogallo si troverà davanti la Polonia e la vincente di Galles-Belgio. La meno probabile vincente sembra essere il Girone B al quale appartiene il Galles (a 31.00) alla prima assoluta in un campionato europeo.

gironi