Il meglio del calcio

Euro 2016: Hodgson rimanda le scelte, lunedì i convocati

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Euro 2016: Hodgson rimanda le scelte, lunedì i convocati

Il ct dell’Inghilterra avrebbe dovuto rendere noti domani i nomi dei 23 prescelti per l’Europeo, ma ha preferito rinviare per eventuali indicazioni dell’ultimo minuto. Welbeck e Oxlade-Chamberlain out, rebus Henderson

L’Inghilterra dovrà aspettare. Il ct della nazionale Roy Hodgson ha deciso di rinviare a lunedì prossimo la diramazione della lista dei 23 convocati per gli Europei, inizialmente attesa per domani. Il tecnico ha deciso di prendersi 4 giorni in più per poter trarre eventuali indicazioni dell’ultimo minuto dalla giornata di chiusura della Premier, che si gioca domenica. La lista potrà comunque essere modificata, perché il termine ultimo per la presentazione delle squadra per gli Europei è fissato per il 31 maggio.

L’Inghilterra, protagonista di una grande fase di qualificazione, giocherà 3 amichevoli in vista dell’inizio del torneo, contro Turchia, Australia e Portogallo. Della lista di Hodgson non farà sicuramente parte il fantasista dell’Arsenal Alex Oxlade-Chamberlain, vittima dell’ennesimo serio infortunio al ginocchio. Come lui anche il compagno di club Danny Welbeck, che si è infortunato la scorsa settimana proprio quando sembrava attraversare un ottimo stato di forma. I rebus per Hodgson sono più che altro a centrocampo: l’enigma numero uno riguarda le condizioni del capitano del Liverpool Jordan Henderson. Dopo aver saltato la prima parte di stagione per un infortunio al piede, il successore designato da Gerrard in persona alla guida dei Reds è incappato in un secondo infortunio, stavolta ai legamenti del ginocchio, che lo tiene ancora fuori, anche se il suo allenatore Klopp ha più volte assicurato che il giocatore non rischia gli Europei.
L’altro dubbio riguarda Jack Wilshere, tornato in campo 3 settimane fa dopo un anno di assenza per una serie di infortuni a entrambe le caviglie, ultima la frattura al perone che l’ha costretto all’intervento lo scorso autunno.