Euro 2020, Germania chiamata al riscatto con la capolista Irlanda del Nord
Niente più passi falsi per la Germania per non rischiare di complicarsi troppo la vita nelle qualificazioni ad Euro 2020. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Olanda, i tedeschi di Low giocheranno questa sera (ore 20.45) un incontro decisivo a Belfast contro l’attuale capolista del girone C. L’Irlanda del Nord sorprendentemente guida infatti a punteggio pieno avendo però affrontato le nazionali meno temibili del gruppo. Doppio successo contro Bielorussia ed Estonia e 12 punti all’attivo: ad oggi hanno tre punti di vantaggio dalla Mannschaft e sei dagli Oranje. Le quattro sfide con le selezioni più pericolose hanno quindi la possibilità di stravolgere completamente la classifica.
La Germania ha quindi la chance di agganciare in vetta i padroni di casa, anche se il match appare meno agevole di quanto i bookmaker dicano. Il pesante 2-4 interno contro De Vrji e soci ha mostrato le fragilità di cui gli ex campioni del mondo sono ancora afflitti. In vantaggio nel primo tempo, i tedeschi si sono fatti recuperare e superare. Neanche il rigore segnato da Toni Kross del temporaneo 2-2 ha impedito il dilagare dei Tulipani sul finale. Complice anche il riposo nella quinta giornata, la nazionale di O’ Neill spera di riuscire a centrare la quinta vittoria grazie al sold out del Windsor Park, anche se storicamente partono da dati molto negativi.
Nei sette precedenti casalinghi, i nord irlandesi hanno vinto solo una volta nel 1982 sempre nelle qualificazioni agli Europei. Inoltre nei sei confronti più recenti sono sempre incappati in una sconfitta contro la Mannschaft. Esito quindi senza dubbi per quanto riguarda l’indicazione dei traders, che si schierano nettamente verso il segno 2. Proposta a 1,30 da Planetwin365 e Eurobet. Il pareggio non è mai avvenuto tra le due nazionali: chi confida su un inedita X può puntare sulla quota di 5,50 offerta da Planetwin365, migliore rispetto a Eurobet (5,00) e Snai (4,75).
Per ambo le Nazionali, due degli ultimi tre incontri delle qualificazioni a Euro2020 si sono chiusi all’insegna del No Gol, favorito su tutte le piattaforme: è offerto a 1,75 da Planetwin365 e Eurobet.