Euro 2020, Olanda all’assalto della vetta del gruppo C (giovedì, ore 20.45)
Guardando la classifica del gruppo C delle qualificazioni europee, suscita sicuramente sorpresa vedere l’Irlanda del Nord in vetta a fianco della Germania. La nazionale allenata da Michael ‘O Neill ha vinto le prime quattro partite cedendo poi proprio alla Mannschaft. L’aggancio dei tedeschi è quindi avvenuto a quota 12, punteggio al quale aspira proprio l’Olanda, avversaria nella settima giornata. Nel match di domani al De Kuip di Rotterdam (ore 20.45), gli Orange proveranno a sfruttare il buon momento che li contraddistingue. L’undici di Koeman arriva da un doppio successo in cui ha fatto fuoco e fiamme in attacco. Al colpaccio ottenuto in Germania (2-4), è seguito lo 0-4 contro l’Estonia. E’ evidente che con i due match in programma domani e lunedì con la Bielorussia tenti l’assalto alle prime due posizioni che garantiscono la qualificazione ai prossimi Europei.
I biancoverdi sanno che ora li attende la parte più difficile del girone. Hanno liquidato facilmente le due avversarie più deboli del gruppo nel doppio confronto ma si sono arresi sul finale alla potenza della Germania. Non sarà quindi facile rispondere all’offensiva olandese, tenendo anche in considerazione che l’unico precedente è stato disastroso per il Nord Irlanda. Una sconfitta con un passivo pesantissimo: 6-0 seppur in amichevole, risalente a sette anni fa. Anche per questa sfida i bookmaker confidano in un incontro con tante reti. L’Over 2,5 – che ha contraddistinto cinque delle ultime sei gare dell’Olanda – è bancata a 1,45 da Planetwin365 e 1,50 da Eurobet.
Le reti, però, potrebbero essere tutte a senso unico dato che c’è un netto favore del No Gol: 1,50 è la quota proposta da Planetwin365, 1,48 da Eurobet. La qualità tecnica degli Oranje – che annovera anche gli “italiani”De Ligt, De Vrij e de Roon – rispetto a quella nordirlandese spinge i pronostici a propendere nettamente a loro favore. Molto bassa la quota sul segno 1, bancato da Planetwin365 a 1,14 e da Eurobet e Goldbet a 1,15. Il pareggio innalza la quota a 7,10 su Planetwin365 e a 7,00 su Snai mentre il colpaccio della selezione di ‘O Neill arriva addirittura a 16,00 su Planetwin365 e Goldbet.
Se i gol non dovrebbero mancare, chi sbloccherà il risultato? Planetwin365 punta per l’Olanda su Memphis Depay, bomber del Lione, quotandolo come primo marcatore a 3,50 mentre Snai a 3,85, privilegiando De Jong (a 3,75 mentre Planetwin365 paga 4 volte la posta giocata per la sua prima rete).