Il meglio del calcio

Euro 2023, Italia-Svezia U21: Azzurrini in cerca della vetta!

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Euro 2023, Italia-Svezia U21: Azzurrini in cerca della vetta!

Super sfida per l’Italia Under 21 di Nicolato. Martedì 12 ottobre, alle ore 17,30, si terrà allo stadio U-Power di Monza la gara valida per la quarta giornata di qualificazioni ai prossimi Europei che si terranno in Georgia e Romania. Gli Azzurrini, che sono attualmente a punteggio pieno dopo tre gare, se la vedranno con la Svezia capolista (la quale ha dieci punti in classifica, ma una gara giocata in più dell’Italia): una vittoria darebbe la vetta momentanea alla nostra Nazionale.

La squadra di casa parte con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria dell’Italia U21 è quotata a 1,55; su Bwin 1,50 e Unibet 1,52. Gli Azzurrini sono reduci dalla vittoria contro la Bosnia, dopo una gara particolarmente accesa e combattuta: decisivi Okoli e Vignato. La Svezia di Asbaghi ha, invece, battuto il Montenegro per 3-1, grazie ai gol di Hajal, Gigovic ed Elanga.

Gli scandinavi stanno dimostrando delle doti davvero impressionanti sia in fase difensiva che offensiva: basti pensare al fatto che finora hanno collezionato ben 13 gol fatti e solo 3 gol subiti in quattro gare. Anche per questa ragione, una gara ricca di gol non sorprenderebbe: su Planetwin365, l’Over 2,5 paga 1,65 volte la posta; su Snai 1,60 e su Sisal 1,62.

L’Italia ha tutte le carte in regola per fare veramente bene e quasi certamente punterà ad una partenza particolarmente energica: su Planetwin365, l’Italia vincente al primo tempo è data a 2,05; mentre su Bwin e Unibet 2. Interessante anche la quota relativa ad una vittoria di almeno due gol di scarto degli Azzurrini: su Planetwin365, l’handicap 1 vale ben 2,60 volte la posta; su Unibet 2,38 e su Goldbet 2,50.

La difesa però è l’arma in più della squadra di Nicolato. Basta guardare i dati: solo una rete subita finora. Che possa nuovamente ripetersi in una partita difficile come quella contro la Svezia? La quota del “NoGoal” su Planetwin365 è molto ghiotta: si parla di 2,06 volte la posta; su Eurobet 1,95 e su Unibet 2,02.

L’ultimo scontro diretto tra le due Nazionali è avvenuto a novembre 2020: in quell’occasione, gli Azzurrini trionfarono per 4-1. Molto difficile che si possa ripetere anche stavolta un punteggio di questo tipo, ma la quota vale un tentativo: su Planetwin365, infatti, il risultato esatto 4-1 è bancata addirittura a quota 26,41; su Sisal e Unibet 20.

Per quanto riguarda le scelte di Nicolato, molto probabilmente sarà 4-3-3 con Turati tra i pali; Bellanova, Lovato, Okoli e Calafiori in difesa; Tonali, Sal. Esposito e Rovella a centrocampo; Colombo, Piccoli e Vignato in attacco.

Asbaghi, invece, opterà per un 4-4-2, con Brolin in porta; Holm, Tolinsson, Vagic e Kahl in difesa; Nygren, Gigovic, Hussein e Elanga a centrocampo; Sarr e Hajal in avanti.