Il meglio del calcio

Euro Under 21: volano Germania e Repubblica Ceca

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Euro Under 21: volano Germania e Repubblica Ceca

Cambia tutto nel girone A, ora guidato dai tedeschi, che superano 3-0 la Danimarca, trascinati da Volland. Per i cechi, poker alla Serbia

Classifica rivoluzionata nel girone A dell’Europeo Under 21 dopo le partite della seconda giornata. In testa ora c’è la Germania, che batte 3-0 la Danimarca e sale a 4 punti, mentre la Repubblica Ceca raggiunge i danesi a 3 punti rifilando un 4-0 alla Serbia, che resta ultima con un solo punto. Decisiva per le semifinali e per i Giochi sarà l’ultima giornata, in programma martedì prossimo.

E’ Kevin Volland il grande protagonista del 3-0 della Germania sulla Danimarca: l’attaccante dell’Hoffenheim, capitano dell’Under 21 tedesca, firma la doppietta che a cavallo fra primo e secondo tempo mette in discesa la partita. Primo gol al 32′ su servizio di Emre Can, secondo al 48′, calcio di punizione a giro dai 25 metri. Chiude i conti 5′ più tardi Matze Ginter, colpo di testa vincente sul bel cross di Younes. La Germania, fermata sul pareggio all’esordio dalla Serbia, sale così a 4 punti e guida momentaneamente il girone, in attesa della sfida di martedì contro i padroni di casa della Repubblica Ceca.

Cechi che riscattano il ko dell’esordio contro la Danimarca travolgendo 4-0 la Serbia. Grande protagonista Jan Kliment, a segno per due volte nei primi 21′, per poi completare la tripletta in apertura di ripresa. Chiude i conti poco prima dell’ora di gioco Frydek. Conto che sarebbe potuto essere ancora più largo se Kadlec non avesse colpito la traversa. Il successo rilancia le speranze qualificazione della Repubblica Ceca, ora seconda a 3 punti, gli stessi della Danimarca, che però ha una peggiore differenza reti.

Gruppo A – seconda giornata:
Germania-Danimarca 3-0
Serbia-Repubblica Ceca 0-4

Classifica: Germania 4, Danimarca 3, Repubblica Ceca 3, Serbia 1