Euro2020, CR7 guida il Portogallo all’assalto dell’Ucraina (ore 20.45)
Un solo obiettivo per il Portogallo nella trasferta in Ucraina: vincere per mantenere a distanza la Serbia e preservare l’attuale secondo posto. Gara molto importante all’NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev per le sorti del girone B. Cristiano Ronaldo e soci si trovano infatti alle spalle dei padroni di casa, che però hanno disputato una partita in più. Sedici punti per i gialloblu, con un solo gol subito in sei partite a fronte dei 13 segnati. Quota undici per i lusitani che hanno quindi la chance di ridurre il divario dalla vetta potendo disputare un’ulteriore partita. Le nazionali arrivano a questa partita dopo il doppio successo nella settima giornata. I padroni di casa hanno battuto 2-0 la Lituania, la selezione del CT Santos ha sbaragliato il Lussemburgo con un netto 3-0.
Forti della leadership del girone ma soprattutto dell’imbattibilità nel percorso qualificatorio, gli uomini di Shevchenko vantano come detto una grande solidità nella retroguardia. Il portogallo non è riuscito a superarla nel match di andata, che si chiuse a Lisbona sullo 0-0. Sarà un altro match all’insegna dell’Under2,5 secondo le indicazioni dei pronostici. Quota migliore su Planetwin365 (1,65) rispetto a Better e Goldbet (1,60). Però entrambe le compagini segnano con costanza con una media di oltre due reti a partita. Esito Gol favorito su tutte le bacheche: a 1,82 su Planetwin365, a 1,90 su Snai e Goldbet.
Tante le motivazioni da una parte e dall’altra: quali saranno quelle più incisive? L’Ucraina deve amministrare il vantaggio e potrebbe colpire sulle ripartenze mentre ci attendiamo un atteggiamento più aggressivo da parte dei campioni della Nations League. I bookmakers danno in vantaggio la nazionale lusitana: segno 2 offerto a 2,20 da Planetwin365, Snai e Goldbet. Un nuovo pari – dopo quello di marzo – è dato a 3,10 dai tre bookmaker. L’ultimo scontro diretto giocato in Ucraina risale alle qualificazioni del Mondiale 1998, con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. La migliore quota sulla vittoria dell’Ucraina la trovate su Planetwin365 a 3,66 (per Snai a 3,55 e Goldbet a 3,50).
L’uomo più atteso della truppa di Santos è ovviamente il centravanti della Juventus, a segno anche venerdì con il Lussemburgo. La marcatura di Cristiano Ronaldo è pagata al raddoppio su Planetwin365 e 2,20 su Snai.