Il meglio del calcio

Euro2020: Galles e Ungheria, sfida da dentro o fuori (ore 20,45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Euro2020: Galles e Ungheria, sfida da dentro o fuori (ore 20,45)

Oggi si chiudono definitivamente i giochi delle qualificazioni Euro2020. Conosceremo il nome completo delle 16 nazionali che accederanno alla fase finale mentre a marzo ci sarà spazio per gli ultimi spareggi affidati alla Nations League. Pochissimi posti sono ancora in dubbio nei gironi qualificatori e tra questi c’è il gruppo E dove c’è in ballo ancora il secondo posto, data la Croazia già qualificata. Sono proprio le concorrenti dirette Galles ed Ungheria a contenderselo questa sera (ore 20:45) al Cardiff City Stadium. I padroni di casa, indietro di un punto rispetto ai magiari, staccherebbero il pass solo con una vittoria. I Dragoni sono riusciti a rientrare in corsa per la qualificazione battendo in trasferta nell’ultimo turno l’Azerbaigian per 2-0. Dopo la semifinale di quattro anni fa, il sogno europeo sembra essere di nuovo vicino per i britannici.

Due risultati utili, invece, per gli ospiti che arrivano però a questa partita avendo alcune assenze di peso nella retroguardia come quelle di Korhut (squalificato), Kadar e Orban (infortunati). Per un reparto che già ha mostrato qualche difficoltà, con oltre un gol subito in media ogni 90 minuti, sono defezioni che rischiano di essere decisive. Soprattutto perchè di fronte al suo pubblico il Galles ha un ottimo rendimento, con quattro vittorie e un pareggio. L’Ungheria, che aveva iniziato positivamente il percorso qualificatorio, ha subito un crollo nell’ultimo periodo perdendo quattro delle ultime cinque partite, comprese le amichevoli contro Montenegro e Uruguay.

Nella gara d’andata fu la nazionale allenata da Marco Rossi a vincere di misura tra le mura di casa. Ma in terra di Galles i magiari hanno sempre avuto vita difficile: non sono mai riusciti a vincere, raccogliendo un solo pareggio in quattro precedenti. Trascinata da Bale e Ramsey, regolarmente in campo per questa sfida da dentro o fuori, il Galles sembra essere destinata alla vittoria, almeno secondo le lavagne dei principali bookmaker. Planetwin365 offre la quota più alta sul segno 1 a 1,64, 1,62 per Eurobet e 1,60 su Goldbet. La X più recente risale al 1963! Il pareggio è bancato a 3,65 su Planetwin365, 3,75 su Snai e 2,80 su Eurobet.

La spartizione del bottino potrebbe essere rischiosa perchè in corsa c’è anche la Slovacchia, quarta a quota 10 e intenzionata ad effettuare un clamoroso sorpasso. Infine la proposta sul segno 2 alza decisamente la posta pagata: 5,65 la quota di Planetwin365, 5,50 quella di Snai e 5,60 per Goldbet. Le ultime due sfide dirette si sono chiuse con il No Gol, anche quest’oggi favorito a 1,70 su Planetwin365, 1,65 su Eurobet e 1,61 su Goldbet.