Euro2020: Irlanda-Danimarca, la qualificazione corre sul filo dei 90 minuti
In un quadro già delineato per molti gironi delle qualificazioni Euro2020, c’è chi deve giocarsi gli ultimi 90 minuti per decretare le proprie sorti. Nel girone D è ancora tutto in ballo con due posti in palio per i prossimi Europei. Per questo ci si attende uno scontro ricco di emozioni all’Aviva Stadium di Dublino (ore 20.45) dove Irlanda e Danimarca saranno protagoniste. Gli ospiti sono al primo posto con 15 punti, seguiti a – 1 dalla Svizzera che però sarà impegnata sul facile campo del fanalino di coda Gibilterra. Anche con un pareggio la selezione di Hareide staccherà quindi il pass per il prossimo giugno.
Distanti tre lunghezze, i padroni di casa hanno però ancora speranza di qualificazione. Vincendo la partita di questa sera, giungerebbero a pari punti con i danesi avendo però pareggiato per 1-1 l’andata. Il percorso degli irlandesi si è fatto progressivamente più complesso dopo un buon inizio: lo testimonia anche il ko con la Svizzera nell’ultimo turno, che ha rischia di diventare decisivo in caso di mancata qualificazione. Rotondissimo risultato dei rossocrociati, vincenti per 6-0 contro Gibilterra nell’ultima partita. E’ proprio nell’attacco la forza della nazionale nordica, in grado di segnare mediamente tre reti per partita.
La squadra di McCarthy ha mantenuto i ranghi serrati subendo solamente tre reti, ma ha segnato decisamente poco, meno di una rete ogni 90 minuti. Questa sera sarà essenziale, però, andare in vantaggio per primi per cercare di inseguire l’agognato passaggio alla fase finale. I bookmaker sono scettici sul fatto che riescano a mettere il primo sigillo al match. Planetwin365 e Snai quotano il primo gol dell’Irlanda a 2,35, Eurobet a 2,30. Tra le mura casalinghe, l’Irlanda arriva da sei risultati utili ma i pronostici non sono dalla sua parte. Il segno 1 è difatti bancato a 3,20 da Planetwin365, a 3,15 da Eurobet e Goldbet. Nei precedenti i “verdi” sono avanti per tre successi a due.
Gli ultimi tre confronti diretti si sono chiusi con un pareggio: 3,10 volte la posta pagata è la proposta di Planetwin365, 3,15 su Snai e Goldbet. La vittoria degli ospiti è invece proposta a 2,35 da Planetwin365, quota migliore rispetto a Eurobet e Snai (2,30).