Il meglio del calcio

Euro2020: la Bosnia ora ci crede ma serve una vittoria ad Atene (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Euro2020: la Bosnia ora ci crede ma serve una vittoria ad Atene (ore 20.45)

La Grecia ha dovuto accantonare i sogni europei nel match dell’Olimpico, che invece ha dato all’Italia il pass di prima del girone. La Bosnia può invece ancora sperare nella qualificazione dopo la larga vittoria contro la Finlandia (4-1), attuale seconda del gruppo J. L’ottava giornata delle qualificazioni Euro2020 può rappresentare quindi la svolta per i balcanici, visto il contemporaneo scontro diretto tra Armenia (a quota 10 come Pjanic e soci) ed i finnici. Il secondo posto è ora distante solamente due lunghezze quando ci sono ancora in ballo 9 punti. Proprio il centrocampista della Juventus è stato grande protagonista della gara di sabato con due reti.

Ma allo stadio Olimpico di Atene scenderà anche in campo l’onore della Grecia, che non vuole certo rendere la vita facile ai bosniaci davanti ai propri tifosi. Nonostante fossero giunti a Roma già rassegnati ad un’ineluttabile eliminazione, la nazionale allenata da Van’t Schip ha comunque lottato contro gli Azzurri, cedendo poi al rigore di Jorginho e alla rete di Bernardeschi. Il bottino di soli 5 punti è decisamente amaro per una squadra che puntava certamente alla qualificazione. Ci si chiede comunque se il tecnico olandese e la sua attitudine offensiva siano adatti ad una compagine naturalmente improntata ad un gioco difensivo.

Nella gara di andata a Zenica non mancarono le reti e lo spettacolo con il risultato finale di 2-2.  La Bosnia ha segnato 12 gol nelle ultime quattro gare, con una media quindi di tre marcature ogni 90 minuti. Ciò nonostante è l’Under 2,5 ad essere favorito a quota 1,55 su Planetwin365 ed Eurobet e 1,57 su Snai. La retroguardia greca è stata, infatti, più accorta nelle ultime gare, subendo quattro marcature in 270′. Più equilibrato il Gol/No Gol: dal nostro punto di vista potremmo assistere ad un incontro con entrambe le squadre a segno. Le due ultime gare di entrambe le nazionali si sono concluse all’insegna del Gol. Quest’ipotesi è proposta a 1,80 su Planetwin365 e Snai e a a,175 su Eurobet.

L’undici di Prosinecki farà di tutto per ottenere il pieno bottino e restare in corsa per gli Europei. I balcanici sono favoriti con la quota più alta su Planetwin365 (a 2,32) rispetto a Snai (2,30) e Eurobet (2,32). Un nuovo pareggio in queste qualificazioni paga 3,10 volte la posta giocata su Planetwin365 e 3,15 su Snai e Eurobet. La seconda vittoria biancoazzurra nel girone è quotata a 3,37 su Planetwin365, 3,30 su Snai e 3,45 su Eurobet.

Con Dzeko assente per infortunio, la fiducia offensiva della Bosnia si riversa ancora su Pjanic, una cui marcatura vale 3,75 volte la posta su Planetwin365 e Snai.