Il meglio del calcio

Europa League, chi approderà al terzo turno?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, chi approderà al terzo turno?

Ci attende un’intensa serata di Europa League! Il Galatasaray deve recuperare le due reti di svantaggio subite all’andata contro l’Ostersunds. Obbligate a vincere anche Stella Rossa e Utrecht, fermate all’andata fuori casa

Anche l’Europa League è pronta a definire il quadro del secondo turno preliminare con tutte le gare di ritorno in programma oggi. Ben 33 le sfide che si disputeranno a partire dalle ore 17 che decreteranno chi arriverà al terzo turno del 27 luglio, dove debutterà anche il Milan contro il Craiova. La prima sfida è quella tra la Dinamo Minsk e il Rabotnicki: si riparte dall’ 1-1 che va leggermente a favore dei bielorussi autori del gol esterno, oltretutto favoriti oggi dal fattore campo. I padroni di casa, abituati a giocarsi partite di un certo livello in ambito internazionale, vengono infatti quotati a 1.44; il pareggio (ricordiamo che un altro risultato uguale a quello della gara di andata comporterà i tempi supplementari) viene dato a 4.10. Il successo del Rabotnicki viene offerto a 7,05.

Tra le altre formazioni più note che compongono il calendario odierno inseriamo anche il confronto tra il Levski Sofia e l’Hajduk, col calcio d’inizio alle ore 19. Il club di Spalato è avanti per una rete a zero e dovrà difenderlo in casa dei bulgari: una gara senza dubbio interessante ed equilibrata, come dimostra la lavagna di planetwin365. Leggerissimo favore per il team di casa, pagato a 2.36 ma l’affermazione ospite è praticamente quasi equivalente a 2.96. Rischia tantissimo il Galatasaray dopo il clamoroso 2-0 subito in Svezia contro l’Ostersunds. Per i turchi non c’è altro risultato che la vittoria, per questo la quota sul segno 1 è molto bassa a 1.29. Per passare il turno il club di Istanbul dovrà segnare almeno tre reti e conteranno molto sull’appoggio del loro caldissimo pubblico: va da sè che la proposta sull’Over2.5 a 1.45 risulta interessante.

Un altro risultato inatteso ma meno vincolante è stato lo 0-0 con il quale la Valletta ha bloccato l’Utrecht: oggi di fronte ai propri tifosi gli olandesi, che sono tra i favoriti ad approdare la fase a gironi, dovrebbero far valere la loro forza. Questa è la convizione netta dei bookies che quotano solamente a 1.11 il successo casalingo. Impegno difficile per il Lucerna, dopo il 2-0 subito in Croazia contro l’Osijek: fiducia nella sua vittoria (a 1.98) ma serviranno almeno due reti per portare il match all’extra time. Riusciranno gli elvetici a realizzarle? C’è perfetta parità (a 1.85) nelle quote dell’Under e Over 2.5. Altro match in salita per una formazione top di questa fase è quello della Stella Rossa, fermato all’andata sul 2-2 dai kazachi del Pavlodar. Oggi non dovrebbe esserci storia secondo i pronostici con la quota a 1.25 a favore del team di Belgrado.