Il meglio del calcio

Europa League, a partire dalle ore 16 le gare di ritorno del primo turno

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, a partire dalle ore 16 le gare di ritorno del primo turno

Con le 48 gare in programma oggi si completerà il primo turno della seconda competizione europea. Se molte gare sembrano già decise visti i risultati del primo match, in molte altre la situazione è ancora apertissima

Un giovedì europeo densissimo di partite: il primo affolatissimo turno dell’Europa League si completa oggi con le partite di ritorno. Martedì abbiamo avuto un primo assaggio con la qualificazione messa in tasca da Videoton e (a sorpresa) dal Niedercorn ma oggi si terrà il grande calderone con i 48 incontri in calendario che definiranno il quadro del secondo turno preliminare. Tante le partite ormai definitivamente chiuse visto il risultato del primo incontro, come il 7-0 dell’Haugesund che non lascia praticamente speranze al Coleraine (dato vincente a 8.80 nonostante il fattore campo a favore).

Anche il 5-1 dell’AEK Larnaca sembra decisivo nonostante la trasferta odierna a Gibilterra con il Lincoln Red Imps: gli ospiti vengono offerti vincenti a 1.33. Il Norrkoping parte dal 5-0 nella sfida a Pristina contro la squadra di casa: 1.18 la proposta di quota del segno 2. Il Kairat Almaty ha superato per 6-0 l’Atlantas e affronta la trasferta in Lituania in totale tranquillità, con la vittoria pagata a 1.39.

Le prime a scendere in campo saranno alle 16 AEL Limassol e St. Joseph, con i ciprioti che hanno già definito l’andamento del match con il netto 4-0 inflitto fuori casa. Quota monstre per il successo della squadra di Gibilterra, dato a 24.00! Anche lo Shkendija sembra già aver quasi archiviato la pratica con il 3-0 casalingo sul Dacia Chisinau: l’esito dell’incontro odierno però non è così scontato secondo planetwin365. I macedoni sono leggermente avanti nelle quote a 2.26 mentre i moldavi vengono offerti poco sopra a 2.90.

Abituata a blasoni di rilievo, la Stella Rossa sembra aver liquidato questo primo turno nel 3-0 casalingo: oggi a Malta non dovrebbe trovare difficoltà contro la Floriana, tanto da essere quotata a 1.30. Il Maccabi Tel Aviv, forte del 2-0 dell’andata, si reca in Albania per sfidare i padroni di casa del Tirana: anche in questo caso la compagine israeliana di caratura decisamente maggiore viene bancata a 1.31. Il Lech Poznan vivrà a cuor leggero l’incontro con il Pelister Bitola dopo il 4-0 del primo incontro. Anche se i polacchi risultano sempre favoriti a 1.35, si potrebbe mettere in conto qualche distrazione visto che giocheranno in casa dei macedoni. Per chi se la sente di azzardare il segno 1 viene offerto a 8.00.

Totalmente aperte, invece, diverse partite tra cui segnaliamo Olimpia Lubiana e Vaasa: i finlandesi hanno portato a casa l’1-0 ma questo risultato non li mette al riparo da una possibile rimontdegli sloveni. I pronostici danno piena fiducia al successo dei padroni di casa, pagato a 1.44.