Europa League, a Vigo il Manchester United vuole assicurarsi la finale
La truppa dello Special One è ospite del Celta Vigo nella seconda semifinale di Europa League (ore 21.05). Senza la sua punta di diamante Ibrahimovic, proverà a conseguire un buon risultato in vista del ritorno all’Old Trafford
Una semifinale priva del suo protagonista più atteso, quello Zlatan Ibrahimovic in grado di risolvere qualunque incontro. Se il bomber svedese seguirà la squadra dalle tribune, i compagni del Manchester United dovranno fare di tutto per espugnare lo Estadio de Balaidos. In palio c’è un posto nella finale di Europa League alla Friends Arena di Stoccolma, un trofeo che potrebbe risollevare una stagione poco fortunata a livello di obiettivi, soprattutto a causa della prima parte di stagione. Se l’approdo dei Red Devils alle Final Four può sembrare un esito scontato, lo è senz’altro meno quello del Celta Vigo, vera sorpresa del torneo. Uno scontro inedito da cui ci possiamo attendere di tutto: le quote sono molto variate in questo periodo. Se ad un certo punto entrambe potevano avere la possibilità di aggiudicarsi la vittoria come illustra il Market Movers di planetwin365, ora si sono piuttosto delineate con la decisa propensione dei pronostici a favore degli ospiti (a 2.29). Un successo degli iberici viene invece offerto a 3.44.
Nonostante un’annata non particolarmente esaltante in Liga, dove si ritrova all’undicesimo posto senza grandi motivazione per uno sprint finale, in Europa ha saputo stupire tutti a suon di belle prestazioni. C’è da dire che non ha incontrato formazioni irresistibili – Shakhtar Donetsk, Krasnodar e Genk – come d’altronde i suoi avversari, ma è riuscito comunque a raggiungere un traguardo storico. La prima semifinale nella storia del club è ovviamente un avvenimento attesissimo: se potrà contare sulla sua migliore formazione, da un punto di vista morale dovranno lasciarsi alle spalle le tre sconfitte consecutive maturate in campionato.
Tanti invece gli indisponibili di lusso per Josè Mourinho, oltre a Ibra anche Shaw, Fosu-Mensah e Rojo; queste assenze in reparti strategici non consentono ai giocatori di poter rifiatare tra un match e l’altro. La squadra inglese viene da due pareggi di fila in Premier League contro Swansea e nel derby col City; si trova attualmente al quinto posto ma ha la possibilità di scalare qualche posizione purchè torni alla vittoria.
Lo United non è stato finora particolarmente esplosivo a livello offensivo nella competizione europea, vincendo sempre di misura: ciò spiega l’alta quota sull’Over2.5, pagata 2.36 volte la posta giocata. Le due squadre però finora hanno sempre segnato nella fase ad eliminazione diretta per cui potrebbe essere interessante il GolGol a 1.92.

