Europa League, ai giallorossi l’urna di Nyon riserva il Lione
Sorteggio poco fortunato per la Roma: agli ottavi di finale affronteranno l’Olympique Lione, quarta forza della Ligue 1. I giallorossi giocheranno in trasferta la partita di andata del 9 marzo. L’urna di Nyon ha anche riservato un doppio derby
L’urna di Nyon, ancora una volta, non è stata particolamente benevola con la Roma. Nel sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League, i giallorossi hanno pescato l’Olympique Lione, avversario sicuramente temibile rispetto alle diverse squadre più abbordabili passibili di accoppiamento. Le due formazioni torneranno a confrontarsi in campo europeo dopo dieci anni: allora si trattava di Champions League e la Roma uscì vincente dal doppio confronto degli ottavi di finale. Particolarmente memorabile fu lo 0-2 ottenuto sul campo dei francesi, che consentì il passaggio ai quarti nonostante il pareggio dell’Olimpico. Gli uomini di Spalletti avranno il vantaggio di giocare la partita decisiva tra le mura di casa: affronterà il Lione al Parc Olympique Lyonnais il 9 marzo, mentre il ritorno si giocherà a Roma il 16 marzo.
Il sorteggio odierno ha anche riservato un doppio derby, quello tedesco tra Borussia Monchengladbache e Schalke 04 e quello belga tra Gand e Genk. Ecco il quadro completo degli accoppiamenti:
Celta Vigo (Spa)-Krasnodar (Rus)
Apoel Nicosia (Cip)-Anderlecht (Bel)
Schalke 04 (Ger)-Borussia Moenchengladbach (Ger)
Olympique Lione (Fra)-Roma (Ita)
Rostov (Rus)-Manchester United (Ing)
Olympiacos (Gre)-Besiktas (Tur)
Gand (Bel)-Genk (Bel)
Copenhagen (Dan)-Ajax (Ola)
