Europa League: alla Roma serve la vittoria per rilanciare il morale
Al di là della sorte che malevola si sta abbattendo sui suoi giocatori, la Roma vuole regalarsi una serata di gioia. I giallorossi attendono il Borussia Monchengladbach nel terzo turno di Europa League (ore 18.55). Una partita che la squadra di Fonseca deve vincere non solo per restare in vetta al girone J ma soprattutto per ritrovare morale. Lo 0-0 di Marassi, assolutamente scialbo da un punto di vista del gioco, ha portato gli ennesimi infortuni di una stagione maledetta. Doppio grave stop per Kalinic e Cristante, certi assenti almeno fino al 2020. Il tecnico portoghese si trova costretto a mettere in campo giocatori contati, avendo convocato anche diversi elementi della Primavera
Il bomber Edin Dzeko – autore di tre gol nei cinque precedenti contro squadre tedesche – non sta ancora bene e giocherà col freno tirato per la frattura allo zigomo. L’intero reparto offensivo è apparso in difficoltà di recente: solamente tre reti messi a segno nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa. Un problema che condiziona anche i tedeschi, in testa alla Bundesliga nella classifica cortissima che caratterizza questa fase. I ragazzi di Marco Rose sono reduci dalla sconfitta di misura a Dortmund e per la terza volta in stagione sono rimasti digiuni di marcature. In Europa League sono chiamati ad una gara di riscatto, considerando che si trovano sul fondo del girone insieme al Basaksehir.
Dopo la batosta sonora subita in casa dal Wolfsberg, sono riusciti a strappare un punto ad Istanbul. Troppo poco per chi punta a proseguire il percorso in Europa. Uno scenario incerto da ambo le parti, non supportato neanche dai precedenti dato che si tratta della prima sfida tra le due squadre. Stando ai bookmakers l’Olimpico pende a favore dei padroni di casa (così come per 10 degli ultimi 12 incontri interni della Roma in Europa): il successo giallorosso è bancato a 2,20 da Planetwin365 e Goldbet e 2,25 da Eurobet. Resta però pienamente in corsa il Borussia Monchengladbach, data la quota sul 2 a 3,15 mentre Eurobet e Goldbet triplicano la posta giocata.
Più improbabile il pareggio, proposto a 3,45 da Planetwin365, a 3,55 da Eurobet e ben 3,70 da Goldbet. Nonostante la vistosa maschera protettiva, l’attaccante bosniaco resta il marcatore più probabile: a 2,15 un suo gol secondo Planetwin365, a 2,00 per Eurobet. La difesa giallorossa è stata superata nelle ultime due partite casalinghe: il Gol è supportato dai pronostici, con la quota a 1,42 su Planetwin365, a 1,45 su Goldbet e 1,48 su Eurobet.