Il meglio del calcio

Europa League, all’Olimpico per la Lazio arriva il Siviglia (ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, all’Olimpico per la Lazio arriva il Siviglia (ore 18.55)

Dopo il rilancio in campionato, la Lazio attende il temibile Siviglia nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Il club che ha vinto più trofei in questa competizione arriva però da un momento poco felice dopo il pesante ko in Coppa del Re

Tra i duelli che riguardano le italiane nei sedicesimi di Europa League il più equilibrato è sicuramente quello tra Lazio e Siviglia. Un match inedito da un punto di vista ufficiale che arriva in un momento migliore per i biancocelesti da un punto di vista dei risultati rispetto agli andalusi. Se il 2019 era iniziato male con due ko consecutivi, la banda Inzaghi ha saputo reagire conquistando la semifinale di Coppa Italia ai danni dell’Inter e rilanciandosi in ottica quarto posto vincendo con Frosinone ed Empoli. Due vittorie di misura che hanno consentito di portarsi ad un punto dal Milan nell’affollato gruppo che tenta la corsa alla Champions League.

A dispetto della pesante dote in Europa League con il record di trofei vinti (tre edizioni di fila), il Siviglia è uscito con le ossa rotte dalla Coppa del Re. Il pesantissimo 6-1 del Camp Nou, nonostante portassero le due reti di vantaggio dell’andata, sembra aver minato le condizioni psicofisiche della squadra allenata da Machin. Una sconfitta e un pareggio casalingo con l’Eibar, sotto di 0-2 dopo i primi 45 minuti di gioco. Cinque punti persi in Liga che però non hanno compromesso il quarto posto, seppur vedendo ridotto il vantaggio dal Getafe (-2). Nonostante la metà dei punti ottenuti rispetto all’Eintracht e ad un rendimento altalenante (3 successi e 3 sconfitte), la Lazio ha superato senza particolari patemi la fase a gironi.

Il Siviglia si è aggiudicato la testa del girone J grazie alla migliore differenza reti rispetto al Krasnodar segnando una media di tre reti a partita. La retroguardia biancoceleste è invece stata una tra quelle più superate con 11 reti subite. Per questa tendenza i bookie si affidano maggiormente al Gol, bancato a 1,74. Leggermente favorito invece l’Under 2,5 a 1,77 poichè entrambe hanno segnato la media di una rete a partita nelle ultime tre. Quote equilibratissime sull‘1×2 sulla lavagna di planetwin365: Lazio leggermente favorita a 2.36, contro il 3,20 del Siviglia e il 3.18 del pareggio.

Due pedine fondamentali come Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile (tra l’altro ex della partita) non potranno essere schierate in campo da Inzaghi. Il tecnico piacentino dovrebbe affidarsi a Caicedo, risolutore delle ultime due partite in campionato: una sua marctaura questa sera vale 2,85 volte la posta giocata. Se parliamo sempre di ex in campo, Correa come marcatore del match è quotato a 4,25. Ben Yedder, autore di quattro reti in Europa League, risulta il marcatore più probabile nelle fila del Siviglia (quota a 2,50).