Il meglio del calcio

Europa League, contro l’Eintracht importante test per la Lazio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, contro l’Eintracht importante test per la Lazio

Foto Luca Pagliaricci / Insidefoto

Già qualificate ai sedicesimi da tempo, Lazio ed Eintracht vagliano le condizioni dei giocatori meno impiegati in questa stagione. I tedeschi sono imbattuti in Europa e segnano molto, difesa biancoceleste battuta da nove gare consecutive

Più un valido test che una vera e propria sfida di Europa League: Lazio e Eintracht Francoforte si fronteggeranno senza troppi patemi allo stadio Olimpico (ore 18.55). Entrambe già qualificate ai sedicesimi, con i tedeschi che hanno già blindato il primo posto del gruppo H. Già da tempo il quadro del girone era già chiaro, con il predominio dell’Eintracht e i biancocelesti che sono riusciti a tenere a bada Olympique Marsiglia e Apollon. Anche se la partita odierna avrà poco da raccontare in termine di classifica sarà un interessante indice per valutare la condizione e la motivazione dei giocatori che hanno trovato meno spazio in questa stagione.

Nel match di andata i tedeschi schiantarono la squadra di Simone Inzaghi per 4-1, un match estremamente nervoso con la Lazio che chiuse la partita in 9. I ragazzi di Hutter sono ossi estremamente duri: nonostante arrivino da due ko consecutivi contro Hertha e Wolfsburg che ha interrotto una lunga striscia di imbattibilità, stanno disputando un’ottima stagione di Bundesliga. Si trovano al quinto posto in piena corsa per la Champions League ma soprattutto mostrano un attacco estremamente prolifico con 30 gol (oltre due reti a partita). Questa tendenza è evidente anche in Europa League con l’en plein di punti (unici con Salisburgo e Chelsea) e una media di tre reti ogni 90 minuti.

In flessione, invece, il club di Formello, a secco di vittorie da cinque partite. In Serie A arriva da quattro pareggi consecutivi che hanno provocato il sorpasso del Milan al quarto posto. L’altro risultato è stata la sconfitta sul campo dei ciprioti dell’Apollon quando la qualificazione era già in tasca. In Europa, Immobile e soci hanno dimostrato di essere assai temibili con un gioco organizzato e frizzante. Hanno però sempre subito reti nella fase a gironi così come nelle ultime quattro partite di campionato, un dato che fa propendere verso l’Over 2.5 (quotato da planetwin365 a 1,55) e il Gol (a 1,48).

I biancocelesti partono favoriti sulla lavagna di planetwin365 (quota a 2,14), considerando che hanno sempre vinto davanti al pubblico amico nella competizione continentale. Una nuova affermazione dei rossoneri è data a 3,25, quota leggermente inferiore per il pareggio offerto a 3,25.