Il meglio del calcio

Europa League, il Milan cerca vendetta con il Betis Siviglia (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, il Milan cerca vendetta con il Betis Siviglia (ore 21)

La sconfitta al Meazza di due settimane fa ha rappresentato per i rossoneri il fondo da cui risalire. Storicamente il Milan non è riuscito mai a battere gli andalusi ma questa volta in palio c’è la testa del gruppo F

Il Betis Siviglia suscita dolorosi ricordi nella mente dei milanisti. La pesante sconfitta subita al Meazza nel match di andata di Europa League ha rischiato di far saltare la panchina di Gennaro Gattuso e ha rimesso in discussione una squadra che è sempre alla ricerca di equilibrio. Da allora però il Diavolo ha reagito con veemenza, vincendo contro le formazioni genovesi e l’Udinese, in attesa dell’atteso confronto di domenica sera con la Juve. Un’escalation di punti che ha portato Romagnoli e soci al quarto posto a pari con la Lazio. Nonostante la sconfitta con gli iberici, che hanno scavalcato i rossoneri portandosi un punto sopra, la situazione all’interno del gruppo F è ancora sotto controllo purchè non incappino nuovamente in una sconfitta. Il Milan è infatti secondo con due lunghezze di vantaggio dall’Olympiacos, questa sera impegnato con la Cenerentola del gruppo Dudelange.

La vendetta rossonera avrebbe un sapore ancora più intenso. Espugnando il “Villamarin”, infatti, il Milan scavalcherebbe in classifica gli spagnoli, mettendo in cassaforte il passaggio ai sedicesimi. In vista di un facile successo greco nell’altro incontro del gruppo, il Betis resterebbe a quota 7 con l’aggancio degli ellenici. Ma quanto è plausibile l’ipotesi di un colpo in terra andalusa? planetwin365 la quota a 3,41. Il club di Milanello è uscito sempre sconfitto nei tre precedenti contro il Betis ed i bookie di planetwin365 tendono ad assecondare questa tendenza, dando favorita la squadra di casa a 2,17.

Se in Europa League sono ancora imbattuti, i ragazzi di Setien arrivano da un momento grigio in Liga con il pirotecnico pareggio contro il Celta Vigo che è riuscito ad interrompere la serie di tre ko consecutivi. I biancoverdi sono precipitati al quattordicesimo posto e sono più prossimi alla zona retrocessione che a quella europea. Umori discordanti nelle due compagini quindi: chi ha fiducia che il Milan possa ottenere un risultato utile può provare la Doppia Chance X2 a 1,66. Maggioranza di esiti Over2.5 per le due formazioni finora ma al Villamarin i pronostici puntano sull’Under 2.5 (a 1,75). Higuain non è stato convocato dal tecnico calabrese così come Bonaventura. In assenza del “Pipita” avrà spazio Patrick Cutrone, che si è sempre distinto nelle occasioni in cui ha avuto le redini dell’attacco. Finora tre reti in Europa League per lui: planetwin365 che quota una sua marcatura odierna a 3,00.