Il meglio del calcio

Europa League: il Milan continuerà la striscia vincente interna con lo Sparta Praga? (ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League: il Milan continuerà la striscia vincente interna con lo Sparta Praga? (ore 18.55)

Photo by Mark Runnacles/Getty Images

Il pirotecnico 3-3 in casa contro la Roma ha consentito al Milan di restare in testa alla classifica di Serie A. Un punto comunque prezioso ma che è stato certamente condizionato dall’assenza di Donnarumma e da un arbitraggio insufficiente verso entrambe le compagini. Le sirene dell’Europa League, però, chiamano nuovamente ad una settimana di distanza dalla vittoria al Celtic Park. Questa volta si gioca tra le mura di un San Siro vuoto (ore 18.55) nel quale la compagine di Pioli non perde dal match prima del lockdown, ovvero da ben 21 partite. Avversaria odierna è lo Sparta Praga, travolta 4-1 dal Lille nell’esordio e ferma in campionato da tre settimane per lo stop a causa del Covid.

I cechi sono stati condizionati sicuramente dalla lunga inferiorità numerica contro i francesi, essendo rimasti in 10 fin dal 23′. Ma la qualità tecnica della squadra di Václav Kotal non sembra in grado di poter impensierire i rossoneri, alle prese con la migliore partenza di stagione da diversi anni a questa parte. Inoltre anche gli incroci con lo Sparta Praga depongono a favore dei padroni di casa. Il Milan ha vinto le due gare giocate a San Siro e ha pareggiato quelle in Repubblica Ceca tra Coppa Uefa e Champions League.

Tutto porta quindi a pensare che il Diavolo continui la striscia vincente, come dimostrano le bassissime quote: il segno 1 è proposto a 1,32 da Planetwin365, a 1,30 da Sisal e Goldbet. I cechi hanno perso solo contro il Lille in questo inizio di stagione con 5 vittorie in altrettante gare di campionato. Il prolungato riposo con la concentrazione dedicata esclusivamente all’Europa potrebbe essere di aiuto agli ospiti.

Il Milan sarà infatti forzatamente costretto ad un po’ di turn over per far rifiatare i titolari dopo un match dispendioso come quello con la Roma. L’inattività, però, non consente di avere nelle gambe il ritmo partita e la carica aggressiva dello Sparta potrebbe disperdersi nel corso del match. Ibrahimovic, in testa alla classifica cannonieri con sei reti, sarà nell’undici iniziale: una sua rete è data a 1,50 da Planetwin365 e Snai.

Le due formazioni sono ad alta vocazione offensiva: per i cechi cinque Over2,5 su sei gare così come le ultime quattro del Milan. Un match con tre o più reti vale la quota di 1,43 su Planetwin365, 1,40 su Goldbet e 1,42 su Snai. Chiamato a sostituire Donnarumma afflitto dal Covid, Tatarusanu non è stato irresistibile contro la Roma: noi confidiamo nel Gol a 1,79 su Planetwin365, miglior proposta rispetto a Eurobet (1,72) e Goldbet (1,75).