Il meglio del calcio

Europa League, il Milan vede gli ottavi all’orizzonte (ore 21.05)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, il Milan vede gli ottavi all’orizzonte (ore 21.05)

I rossoneri partono col consistente vantaggio dello 0-3 ottenuto in Bulgaria. Gattuso darà probabilmente spazio al turn over in vista dell’impegno di domenica con la Roma, i bulgari vinsero nell’unica trasferta italiana

I sedicesimi di ritorno sembrano una formalità per il Milan, dopo l’ottimo 3-0 conquistato sul campo del Ludogorets. Il club di Milanello può permettersi di perdere questa sera di fronte al suo pubblico anche con due reti di scarto. Difficile però pensare che i rossoneri possano fallire l’appuntamento con la vittoria, non perdendo da ben 10 partite. La cura Gattuso sembra aver definitivamente guarito tutti i mali che affliggevano la squadra: un pressing asfiassiante, agonismo e aggressività sono tornate ad animare una rosa di grande livello ma in precedenza ingabbiata in schemi non adeguati. Il Milan è riuscito a scalare posizioni su posizioni: nello scontro diretto con la Sampdoria dello scorso turno è riuscito ad agganciarla al sesto posto, entrando in corsa per la zona Europa League.

Domenica sera all’Olimpico è atteso dalla Roma, chiamata ad una vittoria per non perdere il terzo posto. In vista della difficile partita, il tecnico calabrese opterà probabilmente per un ampio turn over dato il risultato ampiamente acquisito all’andata. Il Ludogorets proverà a non fare solamente un viaggio a vuoto verso Milano, seppure il netto divario non consente di nutrire particolari speranze. L’unica trasferta entro i nostri confini fu fortunata per i bulgari, vincenti all’Olimpico proprio nei sedicesimi di Europa League. Gli undici di Dimitrov guidano comunque il campionato bulgaro davanti al CSKA Sofia: a rafforzare la solitaria leadership ci ha pensato il 4-1 inflitto allo Slavia Sofia.

Anche questa volta sarà goleada? I bookie di planetwin365 sono più propensi a credere che ci saranno tre o più reti con la quota Over 2.5 data a 1.75. Confidiamo in un moto d’orgoglio del Ludogorets puntando sul Gol a 1.77. Fiducia in un nuovo successo del Milan a 1.62; il pareggio è proposto a 3.95 mentre la vittoria esterna è bancata a 5.25.