Europa League, Inter a Vienna distratta dal caso Icardi? (ore 18.55)
Vigilia di Europa League movimentata per la banda Spalletti. La decisione della società di togliere la fascia di capitano a Icardi ha provocato la sua mancata convocazione. Il Rapid Vienna è ancora nella pausa invernale ma sta lottando per la salvezza
Un San Valentino calcistico per tanti tifosi italiani e in generale per gli amanti del calcio europeo. Proprio il 14 febbraio si aprono i sedicesimi di finale dell’Europa League con l’Inter inclusa nel primo gruppone delle ore 18.55. La banda Spalletti scenderà in campo a Vienna, tesa a riprendere il percorso europeo dopo l’eliminazione dai gironi di Champions League. Un harakiri vero e proprio, causato dal pareggio interno all’ultima giornata con il PSV già eliminato e che ha consentito al Tottenham di strappare il secondo posto. Se da un lato i nerazzurri hanno voglia di rivalsa, dall’altro lato arrivano in Austria con una patata altamente bollente.
Il caso Icardi ha scosso la partenza della squadra, con la società che ha deciso di demansionarlo dal ruolo di capitano dopo le dichiarazioni dell’agente e moglie Wanda Nara. Una scelta che sembra essere condivisa anche dai compagni e che ha provocato anche la non convocazione del 25enne argentino per la gara odierna. Insomma, clima sempre più teso tra il bomber ed il club di Appiano Gentile: tutto questo si rifletterà sulla prestazione in campo?
Il Rapid non è certamente un’avversaria irresistibile: ottava nella Bundesliga, sta lottando più per non retrocedere che per la fase playoff. Oltretutto torna a giocare dopo due mesi dato che il campionato austriaco si trova ancora in pausa invernale: nell’ultima gara di campionato (16 dicembre) perse malamente il derby (6-1) contro l’Austria Vienna. Tra le mura dell’Allianz Stadion il Rapid non vince in gare ufficiali dal 28 ottobre, sarà per questo che la quota sul segno 1 (a 5.65) è decisamente alta sulla lavagna di planetwin365?
L’Inter è riuscita a centrare la prima vittoria dell’anno al Tardini di Parma ma soprattutto è ritornata al gol grazie alla marcatura di Lautaro Martinez. Il terzo posto appare l’obiettivo massimo in campionato visti i nove punti di distanza dal Napoli ma dovrà preservarlo dagli attacchi dei cugini rossoneri, sempre più temibili a – 4. Ma il cammino in Europa dovrà essere il più lungo possibile con l’imprescindibile passaggio di questo turno. Un’impresa che sembra pienamente alla portata secondo i bookie che bancano il successo dell’Inter a 1,68. D’altronde il confronto con i neroverdi suscita felici ricordi nella tifoseria interista: nella doppia sfida del 1990/91, l’Inter si aggiudicò la Coppa Uefa.
Le due compagini non hanno mai pareggiato: la prima X viene proposta a 3,60. L’Under2,5 è favorito a 1,77 dato che Rapid e Inter arrivano da un periodo decisamente debole dal lato offensivo; stessa questione per il No Gol, leggermente sostenuto a 1,82 rispetto al Gol (a 1,88).
