Europa League: Inter, un calcio alle polemiche contro un Getafe in crisi (mercoledì, ore 21.00)
Accantonato il campionato, con un secondo posto un po’ amaro, l‘Inter volge subito lo sguardo all’Europa League. Mercoledì 5 agosto disputerà infatti l’atteso ottavo di finale contro il Getafe sul campo neutro della Veltins Arena di Gelsenkirchen alle 21:00. Una partita che giunge dopo l’ottima vittoria sull’Atalanta ma che segue anche le roventi dichiarazioni di Antonio Conte contro la società. Parole di scontentezza sulla gestione interna che stanno mettendo anche in discussione il prosieguo del suo contratto triennale. Eppure, nonostante lo scudetto sfumato, la squadra si è compattata, conseguendo punti (solo un ko) blindando la retroguardia. Da quattro partite, infatti, la porta difesa da Handanovic e Padelli non ha subito reti.
Sarebbe davvero un peccato se la sfuriata del tecnico leccese compromettesse la serenità dello spogliatoio, considerando che la conquista della seconda coppa europea è un obiettivo possibile. Per entrare nella Final Eight ed affrontare la vincente di Rangers Glasgow-Bayer Leverkusen, dovranno superare gli spagnoli in uno scontro da dentro o fuori.
La ripartenza del Getafe è stata da incubo: solo una vittoria in undici partite. Tutto ciò che di buono era stato costruito fino a marzo si è dissipato in queste ultime giornate. L’ottava posizione con la quale la formazione di Bordalàs ha chiuso la stagione la esclude dalla prossima stagione europea. L’unica via di salvezza è rappresentata da questo trofeo che consentirebbe di accedere alla prossima Champions League. Ma analizzando il recente trend, sembra un’ipotesi improbabile: solo 8 punti ottenuti su 33 e una conclamata sterilità offensiva. Zero gol segnati in cinque delle ultime sei partite.
In questo scontro inedito tutto depone a favore della compagine allenata da Antonio Conte, secondo i bookmakers. Quota migliore sul segno 1 su Planetwin365 a 1,68 mentre Snai scende a 1,63 e Goldbet a 1,65. Il pareggio, che rinvierebbe tutto ai tempi supplementari, è proposto a 3,90 su Planetwin365, a 3,85 su Snai ed Eurobet. Quote decisamente più alte per un successo del Getafe: ancora una volta proposta più interessante su Planetwin365 (a 5,30), a 5,25 su Snai ed Eurobet.
Come detto precedentemente, la difesa nerazzurra è rimasta blindata nelle ultime settimane ma anche gli iberici sono stati i terzi meno battuti della Liga. Sarà un match con poche reti? L’Under 2,5 è l’esito più propabile per i pronostici: Planetwin365 paga 1,68 volte la posta pagata, Snai 1,65 e Sisal 1,67.