Europa League, la Lazio a cuor leggero con il Vitesse (ore 19)
La banda di Simone Inzaghi prova a lasciarsi il derby alle spalle nel quinto incontro del girone K di Europa League. La Lazio è già qualificata a punteggio pieno, gli olandesi devono espugnare l’Olimpico e confidare in un pari dell’altro confronto
Con la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League già in pugno, la Lazio affronta con molta serenità il match di ritorno contro il Vitesse. I biancazzurri sono infatti primi a punteggio pieno nel girone K, in virtù delle quattro vittorie conquistate in altrettante partite. Per la squadra olandese il match delle ore 19 allo stadio Olimpico è fondamentale: è ultima in classifica con un solo punto conquistato e si trova pertanto ad un passo dall’eliminazione. L’unico obiettivo è quello di espugnare il fortino laziale anche se non potrebbe bastare, dato che anche il risultato del match tra Nizza-Zulte Waregem conterà ai fini della qualificazione oranje.
Tra l’altro il Vitesse arriva da una striscia piuttosto negativa tra Eredivisie (dove attualmente occupa il sesto posto) ed Europa League, con il successo che manca da un mese. Se per gli ospiti l’impresa sembra essere difficile, per i ragazzi di Simone Inzaghi la partita rappresenta l’occasione per voltare pagina dal derby perso in campionato per 2-1. I 90 minuti di questa sera rappresenteranno l’occasione per chi ha meno minutaggio nelle gambe di sfruttare l’occasione di mettersi mostra e di ridare fiato ai titolari in vista del match di domenica con la Fiorentina.
L’unico precedente è costituito dalla gara di andata con il risultato di 3-2 a favore della Lazio. Anche se le motivazioni sono ben diverse, la caratura tecnica delle formazioni spinge al ribasso le quote per i biancazzurri, pagati vincenti a 1.45 sulla lavagna di planetwin365. Il segno X viene bancato a 4.35 mentre la vittoria del club olandese è piuttosto alta a 7.10.
