Il meglio del calcio

Europa League, la Lazio ospite dell’Olympique Marsiglia (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, la Lazio ospite dell’Olympique Marsiglia (ore 21)

Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto

I biancocelesti non possono perdere punti al Velodrome per non rischiare di creare un gap più importante con la capolista Eintracht. Il Marsiglia però è in situazione critica: con una sconfitta l’eliminazione sarebbe ad un passo

Rinfrancata dalla bella prestazione di domenica contro il Parma, la Lazio si concentra nuovamente sull’Europa League, giunta alla terza giornata. Per i ragazzi di Simone Inzaghi c’è una rischiosa trasferta al Velodrome di Marsiglia contro l’Olympique, affamata di preziosi punti per evitare l’eliminazione. Uno scontro che suscita ricordi del recente passato, dato che sulla panchina dell’OM c’è Rudi Garcia, ex tecnico giallorosso che ha ammesso di voler regalare una piccola soddisfazione ai vecchi amici romanisti.

I biancocelesti hanno prontamente rialzato la testa dopo la batosta contro l’Eintracht, vincendo in campionato contro Fiorentina e ducali. Due successi che hanno rilanciato la squadra al quarto posto, a tre punti dall’Inter. Grazie alle due vittorie di fila, il Marsiglia occupa la terza posizione in Ligue 1, seppur sia ormai quasi utopico pensare di raggiunere il PSG, lontanissimo a 11 lunghezze. Il quadro del girone H è ancora ampiamente recuperabile, dato che si trovano a tre punti dai tedeschi a pieno punteggio. Diversa invece la situazione dei francesi, sul fondo della classifica con l’Apollon e a serio rischio eliminazione in caso di una sconfitta odierna con Immobile e soci. Per questo è facile credere che l’OM metterà tutto in campo cuore e anima per conquistare i tre punti.

Grande equilibrio di risultati negli ultimi tre scontri diretti (una vittoria biancoceleste, un successo dell’OM al Velodrome e un pareggio). Garcia metterà in campo una formazione molto offensiva con la sola punta Germain supportata da Radonijc, Payet e Ocampos. Tandem d’attacco laziale affidato a Caicedo e Immobile. I francesi sono andati sempre a segno nelle ultime tre partite, i biancocelesti non falliscono l’appuntamento col gol da due mesi esatti. Per questo il Gol è decisamente supportato a quota 1,52 sulla lavagna di planetwin365. Nelle prime due partite di Europa League, entrambi le compagini hanno riportato due esiti Over2.5, anche quest’oggi maggiormente supportato a 1,60. Il pronostico vede leggermente favorito il Marsiglia a 2,17 ma la lavagna indica comunque un match aperto agli altri esiti. Il pareggio è quotato invece 3.40 mentre la vittoria della Lazio a 3.17.