Europa League, la Lazio punta al bis contro l’OM (ore 18.55)
Con un successo sul Marsiglia, la truppa di Inzaghi potrebbe già qualificarsi ai sedicesimi con 180 minuti di anticipo. Critica la situazione per la squadra di Rudi Garcia che può continuare a sperare solo con un successo
Nel primo match di ritorno di questa sera (ore 18.55) la Lazio ha la chance di chiudere la pratica qualificazione nel gruppo H di Europa League. I biancocelesti, secondo in classifica a tre punti dall’Eintracht, con una vittoria metterebbero una distanza di otto punti dai francesi, definitivamente condannati all’eliminazione. Occhi puntati però anche all’altro match che pone i tedeschi di fronte all’Apollon Limassol, con i ciprioti (con un punto in classifica come l’OL) che non devono batterli per garantire a Immobile e soci di staccare il pass per i sedicesimi con due turni di anticipo. Due settimane fa al Velodrome gli uomini di Simone Inzaghi si sono imposti con un bel 3-1 in cui sono emersi buon organizzazione e qualità di gioco.
Confidano di replicare davanti al pubblico di casa, cercando di allungare l’imbattibilità interna in Europa nella quale hanno segnato una media di tre reti in 90 minuti. Un’iniezione di fiducia è arrivata anche dallo scorso turno di campionato, reagendo contro la Spal (4-1) alla pesante sconfitta interna con la rivale diretta Inter. La situazione dei francesi è però drammatica. L’unico risultato utile per mantenere viva la speranza è la vittoria: in quel caso si porterebbe a -2 dalla Lazio e insidiandola per la seconda posizione. Gli undici di Garcia sono ben lontani dalla formazione che lo scorso anno disputò la finale di Europa League. Sono usciti sconfitti da tre delle ultime quattro partite e ha già subito sette reti quando lo scorso anno ne aveva incassate quattro nelle sei partite della fase a gironi. Il momento no prosegue anche in campionato, strapazzati dal Montpellier dopo aver subito il ko anche dal PSG.
Anche nel computo dei precedenti l’OL parte sfavorita: la Lazio conduce 3-1 a cui si aggiunge un pareggio risalente al 2005. Curiosamente il segno X non è stato contemplato finora nei risultati biancocelesti tra Serie A ed Europa League: chi confida che proprio nel match dell’Olimpico si verifichi il primo pareggio stagionale trova su planetwin365 l’interessante quota a 4,15. I ragazzi di Inzaghi segnano nel torneo continentale da otto partite consecutive pur avendo sempre subito almeno una rete nelle ultime cinque. Il Gol è l’esito più supportato dai bookie a 1.47, dato che anche la porta dell’OL è stata bucata nelle ultime tre gare. Per chi confida che questa volta Strakosha mantenga la porta inviolata può puntare sul Vince a 0 con la Lazio vincente senza subire reti (a 4,14).
L’ottima prestazione del Velodrome ha spinto al ribasso la quota sul segno 1, bancandolo a 1,72. La vittoria della truppa di Garcia è invece offerta a 4,20. Gli ultimi tre confronti si sono chiusi all’insegna dell’Over 2.5, ipotesi favorita sulla lavagna di planetwin365 a 1,42.
