Il meglio del calcio

Europa League, Lazio a Cipro per inseguire il primo posto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, Lazio a Cipro per inseguire il primo posto

La Lazio vola a Nicosia senza relative pressioni, avendo già acquisito il pass per i sedicesimi, ma c’è ancora la possibilità di prendersi il primo posto del girone. I ciprioti non hanno mai vinto contro un’italiana ma ha sempre segnato in casa in questa stagione

Impegni poco gravosi per le due compagini italiane impegnate in Europa League. Partiamo dalla Lazio, volata a Nicosia per affrontare l’Apollon Limassol nella quinta giornata (ore 21.05). La truppa di Simone Inzaghi affronta questa trasferta cipriota con tranquillità, essendo già qualificata ai sedicesimi con i 9 punti ottenuti. I biancocelesti si trovano alle spalle dell’Eintracht Francoforte ed hanno ancora la chance di arrivare al primo posto anche se, in caso di parità, i tedeschi potrebbero trarre vantaggio dall’importante 4-1 dell’andata. Decisamente più deprimente la situazione dell’Apollon, confinato sul fondo della classifica del gruppo H insieme al Marsiglia con un solo punto conquistato. Se in Europa League la situazione è ormai definitivamente compromessa, in campionato posso fregiarsi dello status di capolista.

Nel match di andata il risultato si chiuse a favore del club capitolino, pur con una vittoria di misura (2-1). D’altro canto la formazione di Avgousti non è mai riuscita a battere una squadra italiana nelle precedenti sette gare disputate. Pur potendo sfavoriti sulla lavagna di planetwin365 (quota sul segno 1 a 4,43), i ciprioti proveranno a far leva sulla forte concretezza a rete tra le mura casalinghe. Hanno infatti segnato almeno una rete in tutte le 12 gare casalinghe disputate. Un dato che può combinarsi sulla fallibilità della difesa biancoceleste in Europa, con una media di quasi 2 gol subiti a partita. Ma Immobile e soci segnano molto in trasferta, almeno una rete in 7 delle 8 partite disputate lontano dall’Olimpico. Vi abbiamo convinto verso il Gol? Anche i pronostici di planetwin365 sono più orientati su questo esito, bancato a 1,68.

La Lazio è decisamente favorito a 1,74, un pareggio che si è verificato in uno dei tre precedenti è dato a 3,85. Gli ultimi due precedenti tra le due squadre si sono chiusi per 2-1 a favore del club di Formello, chi confida in un terzo identico risultato esatto può puntare sulla quota a 9,39. L’Over 2.5 (quota a 1,67) è favorito sull’Under 2.5 (a 2,08).