Il meglio del calcio

Europa League: Manchester United, evitare distrazioni con il Celta Vigo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League: Manchester United, evitare distrazioni con il Celta Vigo

La vittoria di misura contro il Celta Vigo non garantisce agli uomini di Josè Mourinho il passaggio alla finale di Stoccolma. All’Old Trafford servirà grande concentrazione contro una squadra che non ha nulla da perdere

Decisamente meno decisivo il vantaggio che il Manchester United ha ottenuto nell’altra semifinale di Europa League sul campo del Celta Vigo. Lo 0-1 di una settimana fa evidenzia la bella prestazione dei Red Devils ma il gol di Rashford non dà garanzia certa del ticket per la finale di Stoccolma. Alla luce della pesante sconfitta in campionato con l’Arsenal, che ha difatti spento le speranze di avere un posto in Champions League nella prossima stagione, è fondamentale per gli undici di Josè Mourinho tenere in mano le redini della partita. La sconfitta in Premier League ha interrotto un incredibile serie di 25 vittorie, allotanando il quarto posto occupato dai cugini del City; ciò non deve togliere e concentrazione alla squadra visto che la vittoria di questa manifestazione offrirebbe di diritto la partecipazione alla Coppa dalle grandi Orecchie. Lo Special One vuole aggiungere un’altra copia di questo trofeo alla sua collezione, avendo già conquistato l’Europa League nel 2003 con il Porto.

I galiziani sono arrivati per la prima volta a questo importante traguardo e sicuramente non hanno nulla da perdere. Ciò potrebbe rappresentare quell’elemento di instabilità in grado di sovvertire qualsiasi pronostico. L’Europa League è l’ultimo fronte su cui gli spagnoli sono impegnati e all’orizzonte c’è una finale che potrebbe essere storica. In Liga vengono da quattro sconfitte consecutive – di cui l’ultimo sul campo del Malaga per 3-0 – e non hanno più alcuna velleità di classifica. Il Celta Vigo avrà una mole di tifosi al seguito che potrebbero darle la giusta spinta, anche se lontano da casa il rendimento della formazione non è stato particolarmente brillante (solo 4 vittorie).

Le tante assenze che hanno minato nell’ultimo periodo lo United lasciano poca libertà alle scelte tecniche: gli occhi saranno puntati su Wayne Rooney, considerato dai pronostici il giocatore più probabile per mettere la palla in rete (a 2.35). La lavagna di planetwin365 mostra come siano proprio i Red Devils i grandi favoriti di questo incontro: a 1.54 è data la loro vittoria; scarsa la fiducia nella possibilità del Celta Vigo di ribaltare il risultato dell’andata (segno 2 a 6.64). Un pareggio viene invece offerto a 4.00. Finora la difesa dello United è stata piuttosto impermeabile tra le mura dell’Old Trafford non subendo mai in Europa non più di una rete: il fatto che il Celta Vigo segni è offerto a 1.68 nella proposta T Over 0.5.