Il meglio del calcio

Europa League, Milan: difesa solida cercasi al Pireo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, Milan: difesa solida cercasi al Pireo

I rossoneri si giocano la qualificazione ai sedicesimi nell’ultima sfida della fase a gironi (ore 21). Tre risultati a favore per il Diavolo seppure l’ipotesi del ko sia limitata ad un gol di scarto. Gli ellenici sono imbattuti in Europa tra le mura di casa

All’ombra di uno dei luoghi fondamentali della civiltà, il Milan cerca di scrivere una nuova pagina della sua gloriosa storia. I rossoneri si giocano il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League nell’ultima sfida contro l’Olympiacos (ore 21). La formazione di Rino Gattuso si trova al secondo posto, avanti di tre punti rispetto agli avversari di giornata: questa posizione gli consente di poter avere a favore i tre risultati, seppur la sconfitta con un solo gol di scarto. Avendo il Milan vinto per 3-1 il match di andata a San Siro, i padroni di casa si qualificherebbero infatti con 2-0, 3-1 o tre o più gol di scarto. 

Un quadro che quindi gioca a favore del club di Milanello ma che non può essere sufficiente perchè come sappiamo le amare sorprese sono sempre dietro l’angolo. Al Karaiskakis Stadium di Atene  non ci sono precedenti ufficiali; i due scontri diretti si sono tenuti a Milano. Al di là del match di andata, nel 2014 si affrontarono nella International Champions Cup ma maleauguratamente per i rossoneri terminò 3-0 per i rivali. Gli ellenici sono terzi in campionato e arrivano dal pareggio con lo Xanthi. Tra le mura di casa manifestano tutta la loro solidità: nelle sfide europee sono imbattuti all’ombra del Pireo con tre esiti No Gol su quattro. Esito che oggi appare meno probabile (quota sulla lavagna di planetwin365 a 2,06) vista la necessità per i rossoneri di mettere la qualificazione al riparo con almeno una rete. Nella Super League solamente una sconfitta in sei gare davanti ai propri tifosi.

D’altro canto in questa competizione il Diavolo ha segnato molto, in media due reti ogni 90 minuti. Ciò nonostante i bookie di planetwin365 propendono maggiormente per l’Under2.5, bancato a 1,96. Noi però riteniamo che vista l’alta posta in palio, gli undici di Pedro Martins faranno di tutto per segnare e portare a casa un risultato utile alla qualificazione. L’Over2.5 viene pagato 1,75 volte la posta giocata. Negli ultimi due mesi il Milan è caduto solamente contro la Juventus, una scalata che li ha portati al quarto posto dietro ai cugini dell’Inter. L’obiettivo dei sedicesimi è imprescindibile per una società che sogna di rientrare in Europa dalla porta principale. Tanto equilibrio nelle quote per l’1X2: i greci sono leggermente sfavoriti a 2,81 contro la vittoria milanista a 2,58. Meno probabile un pareggio a 3,15.