Il meglio del calcio

Europa League: Milan, porta inviolata nelle ultime tre casalinghe col Celtic (ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League: Milan, porta inviolata nelle ultime tre casalinghe col Celtic (ore 18.55)

Dopo la vetta della Serie A, il Milan punta senza indugio a prendere anche la testa del gruppo 5 di Europa League. Non basterà solamente vincere contro il Celtic (calcio d’inizio ore 18.55) ma anche auspicare che il Lille non vinca entrambe le prossime partite. In ogni caso battere gli scozzesi oggi potrebbe consentire la qualificazione con un turno di anticipo nel caso in cui i francesi invece battano lo Sparta Praga, distante una lunghezza dalla banda Pioli.

I biancoverdi arrivano a San Siro piuttosto demotivati. Dopo essere retrocessi dalla Champions per mano del Ferencvaros, hanno giocato male anche l’esperienza in Europa League. Un bottino di un solo punto, ormai fuori dai sedicesimi, con una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti.

In campo metteranno solo l’onore per non rischiare un’altra brutta caduta come quella di Glasgow, dove furono sconfitti per 3-1. L’attitudine scozzese senza pressioni potrebbe rivelarsi un’insidia per i rossoneri? Il Milan sa che non ci sono alternative alla vittoria e spera di scacciare presto il fantasma dello 0-3 subito nell’ultima casalinga europea con il Lille, unico ko delle otto stagionali. In Serie A, invece, non perde da nove mesi: l’ultimo successo domenica contro la Fiorentina. Tra l’altro i rossoneri vantano un’ottima tradizione contro il Celtic: nei quattro precedenti nella Scala del Calcio hanno sempre ottenuto un risultato utile (tre vittorie e un pareggio).

Tutte queste considerazioni spingono i bookmakers a dare massima fiducia alla squadra di Pioli. Il segno 1 è infatti proposto sotto la quota di 1,30 su tutte le piattaforme. Interessante la proposta Combo 1+Over2,5 (quota a 1,60 su Planetwin365 e Snai mentre Eurobet scende a 1,52) considerando che il Celtic ha finora più di 3 gol a partita nelle ultime quattro. I rossoneri non pareggiano in casa in Europa League da più di un anno: la X è data a 6,00 su Planetwin365, Bet365 e Snai.

Solo due successi nelle ultime dieci per la squadra di Lennon: il segno 2 è nettamente sfavorito a 9,90 su Planetwin365, a 9,75 su Snai e 9,00 su Eurobet. Gli ultimi tre precedenti interni si sono chiusi col No Gol: Planetwin365 lo offre a 1,88 mentre Eurobet a 1,83 e Goldbet a 1,85. Ma alla luce di un gol biancoverde a segno in tutte le più recenti 12 trasferte, l’Over 0,5 Trasferta potrebbe rivelarsi interessante (1,65 su Planetwin365 e Snai).