Il meglio del calcio

Europa League: Napoli-Granada, nulla è impossibile per Gattuso? (giovedì, ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League: Napoli-Granada, nulla è impossibile per Gattuso? (giovedì, ore 18.55)

Allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli di Gattuso ospiterà gli spagnoli del Granada per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (giovedì 25 febbraio, ore 18,55). La partita di andata è finita 2-0 per gli spagnoli, per il Napoli diventa molto complicato superare questo turno perché dovrà fare i conti, tra l’altro, con le molte assenze.

Gli azzurri stanno attraversando un periodo molto delicato. Sono usciti sconfitti in quattro delle ultime cinque partite, l’ultimo ko è il 4-2 subito dall’Atalanta che ha portato al silenzio stampa. Nonostante il trend negativo, i campani sono settimi con 40 punti ed una partita da recuperare. L’obiettivo del quarto posto e della qualificazione alla prossima Champions League resta comunque vivo. Gattuso dovrà rinunciare ancora ad Osimhen che ha riportato un trama cranico in Spagna che lo terrà fuori per almeno un mese. Il nigeriano si aggiunge alla lunga lista degli infortunati, diventati otto. Gli assenti obbligano il tecnico calabrese a schierare gli stessi undici visti in campo a Bergamo: l’unica differenza è il modulo che sarà con molta probabilità il 4-3-3 con Insigne punta centrale al posto di Osimhen.

Nonostante l’ottimo risultato in Europa, anche il momento degli andalusi non è dei migliori. Solo tre successi nelle ultime dieci partite, con i tre punti in Liga che mancano da oltre un mese. Nell’ultimo turno hanno perso anche contro il fanalino di coda Huesca (3-2), scivolando al nono posto a 30 punti. Un dato che fa ben sperare i partenopei è quello sulla retroguardia: il Granada ha la peggiore difesa del campionato con 41 gol subiti. Pur se in emergenza, la velocità degli attaccanti partenopei può mettere in difficoltà la marcatura dei difensori ospiti. Il tecnico Martinez punterà sul 4-2-3-1 e schiererà la stessa formazione dell’andata con Kenedy, Montoro e Machis che agiranno alle spalle dell’unica punta Molina.

Anche se in formazione rimaneggiata, il Napoli gode del supporto dei pronostici. Il segno 1 viene quotato a 1,60 da Planetwin365, 1,58 da 888Sport e a 1,57 da Bet365. Gli ospiti entreranno in campo con il compito di mantenere il risultato per aggiudicarsi la qualificazione. Planetwin365 quota la X a 3,85, Goldbet e WilliamHill a 3,80. Entrambe le squadre concederanno molto poco al terminale offensivo avversario: interessante il No Gol che Planetwin365 quota a 2,11, Bet365 e WilliamHill a 2,00. Non è da escludere la possibilità che il match possa risolversi oltre i tempi regolamentari: in questo caso il risultato esatto sarà 2-0. Planetwin365 lo banca 8,74, Sisal a 8,50 e Bet365 a 8,00. Il capitano Lorenzo Insigne potrebbe essere il trascinatore azzurro: la sua marcatura viene proposta a 2,40 da Planetwin365 e a 2,25 da WilliamHill.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne

Granada (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Duarte, Sanchez, Neva; Herrera, Gonalons; Kenedy, Montoro, Machis; Molina