Europa League, Napoli obiettivo primato contro la Real Sociedad (ore 18.55)
Una data in ogni caso storica per il Napoli che potrebbe coronarsi con i festeggiamenti per il passaggio del turno in Europa League. Gli azzurri scenderanno alle ore 18.55 nel campo dell’impianto che per la prima volta ufficialmente porta il nome di Diego Armando Maradona. Ancora la situazione del gruppo non è definita perchè il Napoli è sì in vantaggio di due punti su Real Sociedad e AZ Alkmaar ma questa sera affronterà proprio i baschi che sono obbligati alla vittoria. Al Napoli invece basterebbe anche un punto, anche nel caso in cui gli olandesi battano come facilmente prevedibile il Rijeka. Ciò che non può invece assolutamente accadere è una sconfitta per i padroni di casa che uscirebbero drammaticamente dalla competizione.
I biancoblu hanno perso di misura solamente col Napoli all’andata – ultimo ko nel ruolino di marcia – e che quindi giungeranno a Fuorigrotta con il dente avvelenato. Secondi in campionato ad un punto dalla vetta, giungono però da quattro pareggi consecutivi. La squadra allenata da Alguacil resta comunque in buona forma considerando la striscia di otto risultati utili. X a cui il Napoli non è invece abbonato tra le mura di casa, dato che manca addirittura dallo scorso campionato (12 luglio scorso).
I ragazzi di Gattuso hanno iniziato il percorso europeo col piede sbagliato ma poi si sono riabilitati con tre vittorie ed un pareggio nell’ultima partita con l’AZ. Anche in campionato hanno cambiato marcia dopo il ko con il Milan inanellando tre vittorie su tre: l’ultimo il rotondo 4-0 sul campo del Crotone. I bookmakers hanno fiducia che gli azzurri possano centrare una nuova vittoria tra le mura di casa, supportando il segno 1 su tutte le lavagne.
L’attitudine dei baschi è quella di colpire sulle ripartenze, evitando di subire un gol che taglierebbe subito le gambe all’obiettivo di vittoria. Finora ha subito solamente due reti nelle ultime otto gare, un dato che spinge a prevedere un match con due o meno reti come a San Sebastian. Pressochè ravvicinate le quote sul pareggio e sul successo della Real Sociedad, con il segno 2 che appare l’esito meno probabile. I pronostici prevedono una rete da ambo le parti nonostante gli spagnoli abbiano segnato meno di un gol ogni 90 minuti nelle ultime cinque e il match di andata si sia chiuso sul No Gol.