Il meglio del calcio

Europa League: Napoli, difesa da blindare contro l’Arsenal

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League: Napoli, difesa da blindare contro l’Arsenal

L’Emirates Stadium ospita il primo quarto di Europa League tra i padroni di casa dell’Arsenal e il Napoli. La difesa azzurra, sempre colpita nelle ultime sei gare, conterrà l’attacco dei Gunners?

Dopo il pari della Juventus di Amsterdam, gli occhi degli appassionati di calcio italiani sono puntati sulla sfida del Napoli in Europa League. Il grande ostacolo che la separa dalle migliori quattro d’Europa si chiama Arsenal. Gli azzurri partono dall’Emirates Stadium per compiere il primo passo verso la semifinale della competizione europea. Uno scontro che appare decisamente equilibrato sulla carta.

Le due compagini arrivano da una battuta d’arresto in campionato. Poco influente per la classifica quella dei partenopei, con il secondo posto blindato da tempo, ma pesante soprattutto da un punto di vista mentale e di carattere. Un atteggiamento che non è piaciuto soprattutto ad Ancelotti, che ha alzato la voce con i suoi ragazzi dopo il pari col Genoa. La squadra segna con continuità da febbraio ma ha mostrato diverse incertezze difensive negli ultimi incontri, come dimostrano i sei Gol consecutivi complessivi. Considerando il dato delle trasferte, la truppa di Ancelotti ha segnato una media di due gol per match nelle ultime cinque tra tutte le competizioni. Per questo i bookie sono piuttosto concordi nel ritenere il Gol l’esito più probabile.

I Gunners sono invece caduti di misura con l’Everton complicandosi la vita nel cammino verso la prossima Champions che li vede in lotta serrata con Tottenham e Chelsea. Nei tre precedenti – tutti registrati nel 2013 – c’è stata piena alternanza di esiti. Nel girone di Champions League – che fu infausto per gli azzurri nonostante i 12 punti ottenuti – si registrò un doppio 2-0 per la formazione di casa. Potrebbe clamorosamente ripetersi questo stesso risultato esatto?

Il fattore campo premia i Gunners in lavagna, un esito sul quale confidano il 40% degli utenti. Restano però pienamente in corsa anche la vittoria del Napoli ed il pareggio. Mertens-Insigne? E’ una opzione. Ci può essere che giochi anche il tridente” queste le parole del tecnico alla vigilia del match. E’ però Milik il marcatore più probabile secondo i pronostici, seguita proprio dal tandem indicato da Ancelotti.