Solo 33 squadre passeranno al terzo turno di qualificazione per l’Europa League, a cui si aggiungeranno le 25 (tra cui il Sassuolo) in lotta per gli spareggi. Oggi tutte le sfide della seconda fase
Un giovedì ricchissimo di gare per il secondo turno dell’Europa League: ben 33 incontri che animeranno fino a sera tutto il pomeriggio italiano. Solo la metà delle 66 potranno proseguire il percorso europeo: ad esse si uniranno le 25 squadre inserite a partire dal terzo turno di qualificazione, che interesserà anche il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Tra le molte sfide odierne analizziamone alcune: alle ore 17.30 si affronteranno per la prima volta nella loro storia Dinamo Minsk e St Patrick Athletic, al primo incrocio assoluto della loro storia. Il pronostico è nettamente dalla parte dei bielorussi (quota vincente a 1.24), anche grazie alle tre vittorie consecutive da cui sono reduci. Gli irlandesi (quotati a 12,80) si sono qualificati in extremis contro lo Jeunesse, perdendo in Lussemburgo per 2-1. Alle ore 20:00 il Maribor ospita il Levski Sofia. Gli sloveni non si sono qualificati in Champions League avendo mancato la conquista del sesto scudetto consecutivo; i bulgari sono invece subentrati ai cugini del CSKA Sofia esclusi per motivi finanziari. Maribor nettamente in vantaggio sulle quote di planetwin365 (a 1.69) rispetto al Levski che ha comunque mostrato una buona condizione fisica (quota a 4.84).
Alle ore 20.45 si terrà l’incontro tra Hibernians e Brondby: gli scozzesi entrano in questa manifestazione a partire da questo turno mentre i danesi hanno battuto nel primo turno a suon di gol il Valur. Grazie al grande stato di forma il Brondby sembra favorito per la vittoria a quota 2.20, mentre i padroni di casa vengono dati vincenti a 3.24. Alle 21.15 sarà il turno di KR Reykjavik – Grasshoppers. I padroni di casa non riescono a vincere da quattro partite e sono terzultimi in classifica. Gli svizzeri non hanno ancora iniziato la nuova stagione ma ciò nonostante partono favoriti (quota vincente a 1.63) per la caratura dell’organico, nonostante la partenza del proprio bomber Dabbur. Il segno X viene offerto a 3.75 mentre la vittoria degli islandesi è quotata a 5.00.
Alle ore 13 di domani a Nyon avverrà il sorteggio della Uefa e i debuttanti neroverdi avranno modo di conoscere la loro avversaria nella competizione europea. Il Sassuolo farà parte delle teste di serie, grazie al coefficiente del compleanno italiano. Tra le 25 squadre che entreranno in scena in questa fase ci saranno anche West Ham, Saint-Étienne e AZ Alkmaar. Le gare del terzo turno si giocheranno per l’andata il 28 luglio e il 4 agosto per il ritorno.
