Il meglio del calcio

Europa League, oggi tutte le gare di ritorno del secondo turno

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, oggi tutte le gare di ritorno del secondo turno

Tanto calcio in questo caldo giovedì di luglio: ben 32 le gare che chiuderanno il ritorno del secondo turno preliminare di Europa League. Il primo fischio di inizio è fissato alle 17

Dopo l’anticipo di ieri in cui l’Admira si è garantito l’accesso al terzo turno grazie al successo sul campo del Kapaz (0-2), oggi è il momento delle restanti 32 gare di Europa League. Per l’intensa giornata di calcio continentale – che partirà dalle 17 – evidenziamo alcune gare particolarmente interessanti come Hjk Helsinki – Beroe Stara Zagora. Dopo l’1-1 in Bulgaria, i padroni di casa potrebbero sfruttare il fattore campo per mettere in cassaforte la qualificazione e rivalersi così sulle prestazioni opache nel campionato finlandese. L’Hjk favorito con la quota vincente a 1.80 rispetto al segno 2 dato a 4.34. L’AEK Larnaca, in vantaggio di una rete nella trasferta con il Cliftonville, è avanti nelle quote anche per il ritorno (a 1.22): un traino potrebbe essere rapresentato dal suo bomber Ivan Trickovski, attuale capocannoniere del torneo con cinque reti.

Alle ore 19 il Grasshoppers riceve il Kr Reykjavik dopo il frizzante 3-3 in Islanda. Una gara rocambolesca tra svantaggi e rimonte ma in questa sfida di ritorno gli ospiti – precipitati al terzultimo posto in campionato – dovranno fare una gara di attacco e cercare la difficile vittoria (quota a 10.00). I padroni di casa, che hanno chiuso la scorsa stagione come quarti, sono super favoriti con la quota di 1.26. Alla stessa il Goteborg riceve il Piast, con una gara che ha poco da raccontare dopo la secca vittoria per 3-0. Quota bassa per il club svedese (a 1.39) ma interessante anche l’opzione Over a 1.72 visto che sei risultati nelle sue ultime sette gare hanno avuto 3 o più gol. Lo Slavia Praga era stato clamorosamente sconfitto per 3-1 dagli estoni del Levadia; le quote però indicano la rimonta come possibile, con la quota di 1.39. Un successo del club di Tallin in terra ceca viene quotato a 16.70.

Alle ore 20 il Brondby può gestire tra le mura amiche l’importante vittoria ottenuta in trasferta contro l’Hibernian, che milita nella Championship scozzese. Svedesi favoriti in questo incontro con la quota di 1.40. Il Cukaricki dovrà cercare di rimontare un passivo di due reti subite dal Videoton e quindi si esporranno a incursioni e ripartenze pericolose: i pronostici danno fiducia ai padroni di casa con la quota vincente di 2.12. All’andata l’Hajduk Spalato era riuscito a rimettere in pareggio una partita che si è complicata con i due gol dello Iasi: conquistando un prezioso 2-2. I croati potranno amministrare il vantaggio del gol in trasferta e tentare di affondare i colpi del definitivo ko (quota vincente a 1.64). All’andata il Genk ha vinto 2-0 in casa contro il Buducnost, e ora può affrontare la trasferta in Montenegro con la giusta serenità per limitare le azioni degli avversari. I pronostici vanno a suo favore con la quota di 1.39. Infine, il Partizan aveva deluso nel primo match non riuscendo ad andare oltre lo 0-0, nonostante una supremazia nel possesso e ben tre pali colpiti. I vice campioni di Serbia restano leggermente favoriti (a 2.39) anche se i polacchi dello Zaglebie Lubin stanno macinando risultati positivi in campionato e potrebbero portare a casa il risultato (quota a 2.90).
europa