Il meglio del calcio

Europa League, oltre 40 gare in campo per il passaggio al secondo turno

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, oltre 40 gare in campo per il passaggio al secondo turno

Le molteplici gare odierne chiudono il primo turno di Europa League. Ma all’appello manca il Partizani, che è stato “promosso” in Champions League dopo la mancata ammissione dello Skёnderbeu

Dopo le prime tre gare anticipate a martedì, oggi si chiuderà il primo turno preliminare dell’Europa League. Sono passate al secondo turno Birkirkara, St. Patrick’s, Zimbru e Hearts mentre il Partizani, che avrebbe dovuto giocare oggi contro lo Slovan Bratislava, sostituirà lo Skёnderbeu nella Champions League. La squadra campione d’Albania non è stata ammessa dal Tribunale Arbitrale per lo Sport alla massima competizione per club a causa lo scandalo di partite truccate che la vede coinvolta. Di conseguenza la seconda classificata del campionato albanese prenderà il suo posto, mentre lo Slovan ha avuto accesso diretto al secondo turno preliminare di Europa League.

Tra le oltre quaranta partite che verranno disputate oggi in tutta Europa, osserviamo da vicino quelle che riguardano le squadre più note al pubblico del Vecchio Continente. Alle 18 sarà il turno della Dinamo Minsk che era riuscita a vincere ma senza imporsi nettamente (2-1) nella partita di andata contro lo Spartaks Jurmala. I bielorussi volano in Lettonia ed il gol segnato in trasferta dallo Spartaks potrebbe creare qualche grattacapo di troppo ai ragazzi allenati da Rasovic. Quote abbastanza equilibrate nella lavagna di planetwin365: la vittoria della Dinamo Minsk è offerta a 2.32 contro il successo dello Spartks a 2.76. Il segno X sembra il meno probabile con la quota di 3.15. Il Maccabi Tel Aviv volerà in Slovenia per giocare con il Gorica alle 18.30 (ora italiana): il match  di andata si è chiuso con un 3-0 senza storia a favora degli israeliani, esperti della competizione e qualitativamente più rilevanti. Anche nel ritorno i pronostici favoriscono il Maccabi (quota a 1.68) rispetto ai padroni di casa, dati vincenti a 4.45. Alla stessa ora l’Aberdeen sarà ospite dei lussemburghesi del Fola Esch. I Dons si erano imposti al Pittodrie per 3-1 e per il Fola Esch dovrà compiere un’impresa per eliminare gli scozzesi, che sono favoriti a 1,38 contro la vittoria del team di casa a 7.10. Alle ore 20 sarà il Llandudno proverà a mettere in campo almeno l’onore contro l’IFK Goteborg dopo la cinquina subita in Svezia. D’altronde il divario tecnico tra i gallesi ed il club svedese è troppo vasto: Goteborg decisamente avanti nelle quote (1.27) contro il Llandudno vincente a 8.90. 

europa-league