Europa League: per la Roma sfida inedita contro lo Young Boys (ore 18.55)
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images
Dopo l’uscita di scena agli ottavi contro il Siviglia poi vincente, la Roma riprende la sua avventura in Europa League da un girone decisamente abbordabile. Primi avversari dei giallorossi sono gli Young Boys, campioni di Svizzera, eliminati dai preliminari di Champions League dal Midtjylland incluso nel girone dell’Atalanta. Prima dei danesi avevano superato il Kì, campione delle Far oer, e poi hanno ottenuto l’accesso alla fase a gironi di Europa League battendo 3-0 il Tirana.
Il club capitolino affronta per la prima volta gli elvetici, attualmenti terzi in classifica a due punti dalla vetta. Per le squadre italiane si sono però rivelati un’avversaria ostica: non hanno mai perso in casa con le compagini del nostro Paese. Nelle ultime tre partecipazioni il loro percorso in Europa League non è mai andato oltre questa fase. Considerata la caratura delle altre avversarie del gruppo (CSKA Sofia e CFR Cluj), possono avere chance di passare come secondi. Difficilmente però troveranno i tre punti contro la squadra di Fonseca, qualitativamente più competitiva da un punto di vista tecnico.
La partenza zoppicante di campionato con la sconfitta a tavolino di Verona sembra ormai alle spalle. Al pareggio con la Juventus in cui sicuramente avrebbe meritato di più, sono seguite due vittorie esterne con Udinese e Benevento. Attualmente quinta, la Roma punta alla qualificazione tra le prime quattro per tornare in Europa dalla porta principale. Per questo, almeno nella prima fase, potrebbe privilegiare il campionato dando maggior spazio in questo torneo a chi ha meno minuti nelle gambe per trovare soluzioni alternative.
Al di là delle sperimentazioni del tecnico portoghese, i giallorossi partono favoriti nel match che ha il calcio d’inizio alle ore 18.55. Il segno 2 è dato a 2,36 da Planetwin365, a 2,30 da Goldbet e Bet365. Il successo della formazione di Gerardo Seoane resta comunque alla portata con la quota a 2,85 da Planetwin365, a 2,70 da Snai e 2,75 da Sisal. Lo Young Boys non ha mai pareggiato contro le italiane: la prima X è offerta a 3,50 da Planetwin365, Snai e Sisal.
Le ultime quattro partite degli svizzeri si sono chiuse con il No Gol: esito sfavorito ma dalla quota interessante (2,56 su Planetwin365, 2,45 su Eurobet e 2,55 su Sisal). Le ultime tre della Roma in Europa League hanno riportato due o meno reti: l’Under 2,5 è proposto a 2,30 da Planetwin365, Snai e Sisal.