Europa League, Roma-Cluj sfida per la vetta solitaria del girone A (ore 18.55)
Photo Alfredo Falcone – LaPresse
Dopo la due giorni agrodolce di Champions League, le nostre attenzioni si spostano sull’Europa League. Roma e Cluj vantano tre punti di vantaggio sulla coppia Young Boys-CSKA Sofia. Le capoliste del gruppo A si giocano la leadership solitaria nel match dell’Olimpico (ore 18.55). I rumeni arrivano a questo importante match in un periodo interno molto critico. L’allenatore Petrescu ha annunciato che quella di questa sera sarà l’ultima gara sulla panchina del club, stanco di torti arbitrali e di una situazione ormai logora. Inoltre come molte squadre europee, anche il Cluj ha giocatori affetti da Covid-19 oltre agli infortunati da lungo corso. Saprà approfittarne la squadra di Fonseca?
I giallorossi stanno vivendo un buon momento: in questa stagione è ancora imbattuta sul campo, nonostante la sconfitta a tavolino col Verona. Proprio la sanzione comminata dal Giudice Sportivo è al vaglio di un ricorso che potrebbe restituire il punto del risultato finale e portare la Roma in terza posizione. In questa manifestazione arriva dal pareggio casalingo senza reti col CSKA Sofia, un punto che sicuramente è stato stretto dopo la bella vittoria in rimonta sullo Young Boys. Percorso inverso per i rumeni, che hanno pareggiato con gli svizzeri e hanno sbancato lo stadio del CSKA. In campionato invece arrivano dalla sconfitta con il Gaz Metan che li ha fatti scivolare a 9 lunghezze dalla capolista U. Craiova.
La gara dell’Olimpico sarà la quinta tra le due compagini. Tra le mura amiche un ko ed un successo per i giallorossi, che hanno ottenuto altri due risultati utili in trasferta. Bilancio quindi a favore della Roma anche se il Cluj è stato spesso un osso duro per le squadre italiane. Tutti i precedenti si sono conclusi con il Gol, esito bancato a 1,90 su Planetwin365, a 1,80 su Eurobet e 1,82 su Goldbet.
Nonostante il Cluj non perda in trasferta da quasi un anno, un risultato utile ha una quota decisamente sfidante. La Doppia Chance X2 è infatti proposta a 3,12 da Planetwin365, a 3,04 da Goldbet e a 3,00 da Snai. Giallorossi grandi favoriti a 1,35 su Planetwin365, a 1,33 su Eurobet e Bet365. I ragazzi di Fonseca potrebbero mettere un sigillo in entrambi i tempi, come avvenuto nelle ultime tre di campionato. L’ipotesi Casa segna entrambi i tempi è quotata a 2,12 da Planetwin365, a 1,85 da Eurobet e 2.10 da Snai. Provando ad ipotizzare un risultato esatto, è curioso che il club capitolino abbia centrato le due vittorie con i rumeni sul riusltato di 2-1, bancato a 8,43 da Planetwin365, a 8,00 da Eurobet e Bet365.