Il meglio del calcio

Europa League: Roma, un dovere mettere in campo l’onore (giovedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League: Roma, un dovere mettere in campo l’onore (giovedì, ore 21.00)

La finale di Europa League seriamente compromessa dal 6-2 dell’andata, la sconfitta con la Sampdoria e, da ultimo, l’addio ufficiale di Fonseca a fine stagione. La settimana vissuta dalla Roma è stata di tutto fuorchè facile ma ai giallorossi è richiesta comunque una prova di orgoglio nella semifinale di ritorno (giovedì 6 maggio, ore 21.00). In questa manifestazione la squadra allenata dal tecnico portoghese a Roma aveva fatto l’all-in, declinando l’impegno psico-fisico in Serie A. Il risultato è stato di tre ko in cinque partite ed una sola vittoria, vedendo complicarsi anche la qualificazione in Conference League.

La debacle dell’Old Trafford ha riassunto un po’ l’atteggiamento della Roma nelle ultime settimane, esacerbata anche dalla serie incredibile di infortuni maturati nel giro di 30 minuti. All’intervallo con un buon vantaggio per 1-2, travolta nella ripresa con tanti errori difensivi e passaggi errati. Un modo decisamente infausto per Fonseca di concludere l’avventura romana, dopo aver dato a lungo esempio di bel gioco e buoni risultati. Le chance di rimonta sono ridotte al lumicino ma per tentare l’impossibile i giallorossi dovranno riversarsi in avanti sin dall’avvio per cercare subito una rete. La prima rete del match a marchio Roma vale la quota di 2,33 su Planetwin365, 2,30 su Eurobet e Snai.

D’altra parte la squadra di Solkjaer affronta la trasferta sotto il Cupolone con una discreta serenità anche se la situazione nell’ambiente non è delle migliori. La protesta furiosa della tifoseria contro il proprietario Glazier ha provocato l’invasione di campo ed il rinvio del match con il Liverpool. Difficilmente, però, il nervosismo latente potrà compromettere un vantaggio così ampio. Da settimane i Red Devils hanno trovato grande continuità nelle prestazioni, accantonando l’inizio difficile che aveva provocato anche l’eliminazione dai gironi della Champions League. In Premier, nonostante il dominio dei cugini del City, sono saldamente al secondo posto e già proiettati alla prossima Champions.

Nonostante l’obbligo morale dei capitolini di tentare l’impresa, i bookie puntano decisamente sugli ospiti (segno 2 a 1,94 su Planetwin365 e 1,90 su Eurobet e Snai). Chi vuole dare fiducia alla Roma può trovare la miglior quota su Planetwin365 (3,72) rispetto alla proposta di 3,65 su Snai e 3,70 su Eurobet. La doppia Chance 1X vale la quota di 1,90 su Planetwin365 e 1,87 su Eurobet e Snai.

La goleada dell’andata fa propendere i bookies verso un nuovo Over: quattro o più reti pagano 2,19 volte la posta pagata su Planetwin365, 2,15 su Eurobet e 2,05 su Snai. Per quanto riguarda i marcatori, Cavani vorrà trascinare il suo United fino in finale: un suo gol vale la quota di 2,25 su Planetwin365, 2,10 su Eurobet e 2,20 su Snai. Per la Roma una marcatura del capitano Pellegrini è data a 4,50 da Planetwin365 ed Eurobet.