Il meglio del calcio

Europa League, serve la migliore Roma per battere i Lancieri (giovedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, serve la migliore Roma per battere i Lancieri (giovedì, ore 21.00)

Una Roma decisamente a formato europeo, quella che si è vista finora. La squadra di Fonseca ha brillato nel percorso di Europa League, dove ha perso una sola (ininfluente) delle dieci gare disputate. Ciò nonostante le critiche sulla gestione di Fonseca non sono mai mancate perchè i giallorossi in campionato continuano a faticare. Ultima delusione quella subita contro il Sassuolo: dopo un doppio vantaggio, i giallorossi non sono comunque riusciti a strappare più di un punto ai neroverdi. Le uniche vittorie nelle ultime cinque gare sono arrivate proprio nella competizione europea. Per questo il clima a Trigoria non è affatto sereno, con le voci di Sarri già in accordo con i Friedkin per la prossima stagione.

La trasferta all’Amsterdam Arena (giovedì 7 aprile, ore 21.00) arriva, quindi, in un momento cruciale. I Lancieri sono ormai prossimi alla conferma del titolo in Eredivisie. Con 11 punti di vantaggio e una striscia di quattro vittorie di fila, non sembra avere rivali in patria. Di certo gli oranje non sono quelli della stagione 2018/19 quando eliminarono la Juventus dalla Champions ma alla loro corte i talenti non mancano mai. Il tecnico ten Hag può infatti schierare giovani del calibro di Lassina Traore, Gravenberch e Antony, vero top player di stagionale, a cui si affiancano gli esperti Tadic e Klaassen. L’Ajax ha ottenuto i quarti di Europa League dopo un pieno di successi con Lille e Young Boys.

L’unico doppio precedente tra le due compagini risale alla fase a gironi di Champions League nel 2002/3. Un bilancio che non va a favore dei giallorossi, mai vincenti (un pari ed una sconfitta). Anche il primo atto sarà comunque in salita per la Roma, secondo le indicazioni dei bookmaker. Alla Johan Cruijff Arena il successo dei Lancieri vale 2,00 sulle lavagne di Planetwin365, Sisal e Snai. Anche se la superiorità mentale dei Lancieri sembra avere la meglio, i ragazzi di Fonseca potrebbe metterli in difficoltà. Il segno 2 è a 3,45 su Planetwin365 ed Eurobet, a 3,50 su Snai. L’ipotesi pareggio vale 3,70 su Planetwin365 e 3,65 su Snai e Goldbet.

L’Ajax è una macchina da gol con 85 gol realizzati in campionato. Ci aspettiamo un match combattuto e ricco di emozioni, per cui propendiamo per l’Over 2,5, proposto a 1,62 da Planetwin365, a 1,60 da Snai ed Eurobet. Per quanto concerne i marcatori, un sigillo di Dusan Tadic, leader della squadra di ten Hag, viene proposto a 2,35 da Planetwin365 e a 2,25 da Bet365.