Il meglio del calcio

Europa League, terzo atto stagionale per Olympique Marsiglia e Salisburgo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, terzo atto stagionale per Olympique Marsiglia e Salisburgo

Francesi e austriaci arrivano per la prima volta tra le prime quattro dell’Europa League. Il confronto del Velodrome sarà il terzo stagionale – appartenevano entrambe allo stesso gruppo di qualificazione – con l’OM ancora a secco di vittorie.

Per la terza volta in questa stagione Olympique Marsiglia e Salisburgo si ritroveranno avversarie in Europa League, ma nella doppia sfida della semifinale c’è in palio un traguardo che può valere la stagione, ovvero la finale. Insieme nel gruppo di qualificazione I – con il team della Red Bull vincente proprio davanti all’OM – gli austriaci hanno riportato una vittoria di misura a fine settembre seguito da un pareggio senza reti a dicembre. Sarà riscatto quindi per i francesi in questa prima sfide al Velodrome? Gli undici di Rudi Garcia hanno iniziato molto presto la stagione europea, disputando il terzo turno dei preliminari da fine luglio. Da allora hanno compiuto un passo dopo l’altro eliminando suqadre come Sporting Braga, Athletic Bilbao e Lipsia. Soprattutto davanti al proprio pubblico ha centrato sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto partite europee. In Ligue 1 è ormai certa di avere il quarto posto – visto il + 19 dal Nizza – ma può ancora tentare la chance delle qualificazioni in Champions League avendo lo stesso punteggio del Lione.

Gli undici allenati da Rose hanno invece fatto clamore nei quarti eliminando la Lazio con una straordinaria progressioni di reti: in svantaggio inizialmente hanno segnato 4 gol in rapida successione centrando per la prima volta la semifinale. Prima ancora dei biancocelesti erano riusciti ad eliminare squadre di livello come Real Sociedad e Borussia Dortmund, mostrando di essere una formazione solida e intraprendente pur non avendo celebri nomi al suo interno. Anche in campionato il Salisburgo sembra ormai destinato a confermare il titolo di campione di Austria visti i 9 punti di distacco dallo Sturm Graz.

Nonostante abbiano fallito solamente due trasferte nelle ultime 15 in Europa, gli austriaci partono decisamente sfavoriti nel confronto di questa sera (ore 21.05). La quota sul segno 2 è pagata a 4.93 da planetwin365, si scende a 3.90 per il pari mentre la vittoria dei padroni di casa è offerta a 1.72. Netta propensione del Gol a 1.66 perchè entrambe le formazioni hanno segnato moltissimo nelle ultime tre partite (12 gol per gli austriaci, 13 per i francesi).