Il meglio del calcio

Europa League, terzo incrocio tra Inter e Bayer Leverkusen: chi raggiungerà la semifinale? (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League, terzo incrocio tra Inter e Bayer Leverkusen: chi raggiungerà la semifinale? (ore 21.00)

Photo by Ian Fassbender/Pool via Getty Images

Passano dalle nerazzurre le residue speranze italiane nelle Coppe europee. Primi in ordine di tempo a scendere in campo sono quelli di Milano: l’Inter affronterà questa sera (ore 21.00) a Dusseldorf il Bayer Leverkusen per i quarti di finale di Europa League. Anche questa volta ci saranno solamente 90 minuti (più eventuali supplementari) per stabilire chi meriterà l’accesso tra le migliori quattro per sfidare la vincente di Shakthar Donetsk-Basilea. La squadra di Conte ha battuto per 2-0 il Getafe, pur avendo sofferto. Certo, se gli spagnoli avessero segnato il gol del pari con il rigore concesso, probabilmente sarebbe stata una partita ancora più complicata.

Ma la forza di un collettivo si trova anche nella coesione e nella reazione ai momenti di difficoltà, con ottime risposte dai marcatori Lukaku ed Eriksen. La formazione non sembra aver risentito del pressante tour de force della Serie A, grazie al turnover applicato dal tecnico leccese, e sembra essere pienamente cosciente della sua forza. Il successo ha consentito di allungare a nove le partite utili, con quattro vittorie consecutive. Prosegue poi l’inviolabilità della porta di Handanovic, attiva da 483 minuti. 

Alla Merkur Spiel-Arena troveranno le “Aspirine” in cerca di un riscatto ad una stagione piuttosto deludente. Il quinto posto in campionato ha lasciato andar via la Champions League e a peggiorare il quadro c’è la pesante sconfitta in finale di Coppa di Germania. Se in patria le cose non sono andate bene, c’è questa competizione per risollevarsi. I tedeschi hanno già vinto un’Europa League, competizione nella quale sono imbattuti da nove incontri. Il match di ritorno con i Rangers è stata una formalità grazie all’1-3 ottenuto in Scozia. Sicuramente i ragazzi di Bosz sono più riposati rispetto ai nerazzurri: quella contro il club di Glasgow è stata l’unica partita ufficiale nell’ultimo mese.  

Particolarmente spiccata è la pressione offensiva dei tedeschi, che non hanno segnato solamente in una delle ultime 12 partite giocate. Il Gol è favorito a 1,58 da Planetwin365, a 1,57 da Goldbet e 1,53 da Snai. Nelle ultime due trasferte non sono riusciti a vincere così come nei due precedenti targati 2002 in Champions League. Dati che vanno a favore dell’Inter, che può vantare una rosa tecnicamente superiore rispetto al Bayer. Per questo i bookmaker sono orientati ad un pieno sostegno al segno 1: Planetwin365, Eurobet e Snai lo quotano a 2,10.

La X, che rinvierebbe il verdetto ai tempi supplementari, è proposta a 3,50 da Planetwin365, a 3,45 su Eurobet e Goldbet. Un successo del Bayer Leverkusen trova ancora una volta la migliore quota su Planetwin365 (3,59) rispetto a Snai ed Eurobet (3,40). Chi andrà in vantaggio? I pronostici puntano sui ragazzi di Conte, col primo gol bancato a 1,71 da Planetwin365 e 1,70 da Eurobet.