Europa League: trasferta senza pensieri per il Torino in Bielorussia
Il 5-0 messo a segno sotto la Mole rende estremamente tranquillo Mazzarri in vista del ritorno in Bielorussia. Nella sfida di Ferragosto il tecnico toscano testerà ancora una volta l’ottima tenuta difensiva: finora un solo gol subito a fronte dei 12 segnati
Una sana passeggiata di Ferragosto, quella che si appresta a vivere il Torino nella gara di ritoro del terzo turno preliminare di Europa League. Il nettissimo risultato della gara di andata sotto la Mole consente di affrontare con estrema serenità la trasferta in Bielorussia in casa del Shakhtyor Soligorsk. L’ennesima goleada dei granata (5-0) rende praticamente certa la qualificazione per lo spareggio. Con ogni probabilità affronteranno il Wolverhampton, primo grande ostacolo sul loro cammino. Poco più che una formalità la gara di domani, giovedì 15 agosto, alle ore 19. La vittoria dei granata è quanto mai scontata sulle bacheche dei bookie (segno 2 a 1,53 da Snai e Goldbet, quota 1,52 per Planetwin365 e Eurobet).
Finora i ragazzi di Mazzarri non sono scesi sotto la media di tre gol nel percorso estivo, con il “Gallo” Belotti in grande spolvero (quattro reti). Di contro la difesa è apparsa molto solida subendo solamente una. Riuscirà l’attacco bielorusso a superare la porta difesa da Sirigu? Per quanto la rimonta sia decisamente utopica, i pronostici concordano nel ritenere che la squadra di casa segni. per chi volesse andare in controtendenza può confidare nella quota Under 0,5 Casa proposta da Planetwin365 a 2,60, migliore rispetto a 2,40 di Snai e 2,30 di Eurobet.
Stesso rotondo risultato esatto per l’Eintracht Francoforte nell’andata in Liechtenstein contro il Vaduz. Col fattore campo a favore, la squadra di Hutter non ha di che temere e probabilmente verrà lasciato più spazio ad una formazione più giovane e sperimentale. La vittoria degli ospiti viene pagata ben 23 volte la posta giocata da Planetwin365, 20 da Snai, 18.75 da Eurobet e 18 da Goldbet.
Decisamente più insidiosa la partita dello Sparta Praga tra le mura dello stadio Gunes, fortino del Trabzonspor. Il doppio vantaggio casalingo del match di andata è stato vanificato nel giro di cinque minuti in conclusione di match. Oltre ad avere contro il caldo pubblico turco, i cechi devono fare i conti con i tanti infortuni che minano la formazione. Anche in campionato, dopo cinque partite, hanno dimostrato di avere parecchio da rivedere in difesa (2 gol subiti ogni 90 minuti). Padroni di casa nettamente favoriti: 1,75 la quota proposta da Planetwin365, Eurobet e Snai.
Concludiamo la breve analisi con un’altra “big” di questa fase, il PSV. Gli olandesi hanno segnato un’importante rete in Norvegia e quindi attendono l‘Hugesund con spirito positivo. Il blasone dei biancorossi è decisamente più alto per cui la tendenza dei pronostici non ha dubbi. Per questo più che il semplice 1, praticamente scontato sulla carta, è maggiormente interessante la proposta di un nuovo No Gol a 1,40 per Planetwin365 e Better, quota migliore rispetto a Snai (1,35).