Europei Under 21, debutto difficile per gli Azzurrini contro la Spagna (domenica ore 21)
La Nazionale di Gigi Di Biagio affronta subito lo scoglio più ostico del gruppo A. Non battiamo le Furie Rosse dal 2006 e nelle ultime due edizioni ci hanno eliminato rispettivamente in finale e semifinale. Prenderemo la rivincita?
Un esordio decisamente in salita quello che attende gli Azzurrini nell’Europeo Under 21. La sfida di esordio del torneo di categoria è sicuramente la più dura del gruppo A: ci attende la Spagna, una tra le favorite per la conquista del titolo. Un duello che pone l’una di fronte all’altra le due Nazionali più vincenti degli Europei di categoria: l’Italia ha vinto cinque volte – l’ultima volta nel 2004 – mentre la Spagna ha trionfato quattro volte raggiungendo la finale in tre delle ultime quattro edizioni.
Le Furie Rosse ci hanno sempre battuto negli ultimi cinque precedenti – di cui due in questa competizione – segnando mediamente ben 3 reti. Sei anni fa ci sconfissero in finale mentre nel 2017 ci negarono l’accesso all’epilogo battendoci in semifinale. Servirà tutto il calore dello stadio Dell’Ara tutto esaurito, che domenica alle ore 21.00 ospiterà questo fondamentale debutto. In qualità di Paese organizzatore, la nostra Nazionale Under21 non ha disputato le qualificazioni mentre i ragazzi di De La Fuente hanno ottenuto il primo posto del gruppo 2 con 27 punti.
Nelle ultime due amichevoli preparatorie, i ragazzi del ct Di Biagio non sono riusciti ad andare oltre il pareggio. Gli iberici sono invece imbattuti da settembre segnando ben 16 gol in cinque partite. Il Gol appare leggermente favorito secondo la lavagna di Planetwin365 vista la forza offensiva della formazione azzurra con Kean e Cutrone a giocarsi il ruolo di punta. Di Biagio può contare anche sui “prestiti” dalla nazionale maggiore di Barella, Pellegrini e Chiesa a dare man forte ad una squadra che ha tutte le caratteristiche per lasciare il segno. L’indicazione dei pronostici tende a privilegiare gli ospiti, nonostante le quote si stiano assestando verso una situazione più equilibrata.
Il 32% degli utenti di Planetwin365 si divide tra la vittoria azzurra ed il pareggio. Nonostante gli ultimi cinque precedenti si siano tutti chiusi con tre o più reti, è l’Under2,5 ad essere favorito per questo match. Chi potrebbe sbloccare l’incontro? Tra gli Azzurri, i pronostici confidano principalmente in una rete di Moise Kean mentre nelle Furie Rosse attenzione a Mayoral ma anche al “partenopeo” Fabian Ruiz.