Il meglio del calcio

Europei Under 21, per Spagna e Francia in palio un posto nella finale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europei Under 21, per Spagna e Francia in palio un posto nella finale

Foto Massimo Paolone/LaPresse

Una semifinale da spettatori per gli Azzurrini, fuori dalle migliori quattro d’Europa dopo il “biscotto” tra Francia e Romania. Proprio i transalpini saranno opposti alla Spagna a Reggio Emilia: le Furie Rosse non hanno mai vinto il confronto

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia è pronto ad ospitare (ore 21) la semifinale più amara per i nostri colori. La Spagna Under 21, regina del girone a cui apparteneva anche l’Italia, affronterà la Francia, passata grazie al pareggio senza reti ottenuto con la Romania. Uno 0-0 che ha difatti consentito ad entrambe le nazionali di entrare tra le migliori quattro proprio a danno degli Azzurrini, il classico “biscotto” che ha accontentato le sfidanti in campo. Un’eliminazione azzurra che ha portato, come noto, all’esclusione dalle Olimpiadi del 2020 e alle dimissioni del ct Di Biagio. Pur essendo due tra le nazionali giovanili migliori del continente, sono state le Furie Rosse a lasciare maggiormente il segno in questi Europei.

La selezione di De La Fuente ha iniziato male perdendo proprio con l’Italia, salvo poi vincere le altre due gare contro Belgio e Polonia. Soprattutto contro questi ultimi hanno dimostrato tutta la loro forza, segnando cinque reti all’impalpabile difesa biancorossa. Un dato su cui la retroguardia dei Blues dovrà tenere conto, nonostante il doppio clean sheet ottenuto nelle più recenti gare della fase a gironi. I ragazzi di Ripoll hanno vinto le prime due partite contro Inghilterra e Croazia (entrambe nel finale) e prendendosi, come detto un punto, con la Romania. Sette punti, uno più dell’Italia, che hanno permesso di staccare il pass come migliore seconda del torneo.

I bookie si sbilanciano a favore della Spagna, nonostante non abbia mai vinto nei due confronti diretti. Iberici sempre a segno nella fase a gironi, con la Francia che ha mancato l’appuntamento con la rete solo con la Romania. Il Gol è difatti favorito a 1,67 mentre c’è totale equilibrio tra Under/Over2,5. Le Furie Rosse hanno registrato sempre tre o più gol, al contrario dei transalpini che hanno ottenuto più Under 2,5. I francesi hanno totalizzato il 50% di pareggi nelle ultime dieci gare. Ipotesi nella quale confida il 27% degli utenti di Planetwin365, praticamente simile a quella di coloro che invece puntano sul segno 2, ovvero la vittoria della Francia.