Everton-Tottenham, big match di lusso negli ottavi di Fa Cup (ore 21.15)
Un ottavo di FA Cup ricco di emozioni quello che vedremo sul prato del Goodison Park di Liverpool (mercoledì 10 Febbraio, ore 21,15) tra Everton e Tottenham. Un torneo a cui tutti gli inglesi sono affezionati e particolarmente appassionati perchè è la più antica competizione calcistica ufficiale del mondo, e vincerla è motivo di grande orgoglio.
L’Everton non raggiunge questa fase del torneo dal 2016: in questa stagione ha l’obiettivo di battere in bacheca il sesto trofeo. In Premier League è settimo a 37 punti e a sole tre lunghezze dalla zona Champions League. La squadra di Ancelotti per arrivare a questo punto dell’FA Cup ha sconfitto in ordine Rotheram (2-1 ai tempi supplementari) e Sheffield Wednesday (3-0). Ancelotti si affiderà ad un leggero turnover: dovrà fare a meno di Gbamin e Pickford fuori ancora per infortunio, sono in dubbio invece James Rodriguez e Allan alle prese con problemi fisici nelle ultime settimane.
Il Tottenham non sta attraversando un buon periodo, attualmente è ottavo a 36 punti e ha perso tre delle ultime cinque partite contro Liverpool, Brighton e Chelsea. Nell’ultimo turno gli Spurs hanno superato 2-0 il West Bromwich con i gol di Kane e Son, interrompendo la preoccupante striscia di tre ko consecutivi. Mourinho dovrà rinunciare a Lo Celso, Aurier e Reguilòn, fuori per problemi muscolari, tornerà invece a disposizione dal 1′ Vinicius, che con ogni probabilità consentirà ad Harry Kane di riposare in vista del prossimo big match con il Manchester City. Il tecnico portoghese usufruirà di un turnover mirato a partire da Joe Hart che difenderà i pali al posto di Lloris, al centro della difesa Rodon prenderà il posto di Sanchez, e infine Hojbjerg con Bale pronto ad entrare dalla panchina.
Un match molto equilibrato che rende difficile un pronostico. La quota del segno 1 è proposta a 2,67 da Planetwin365, su Snai a 2,65 e Better a 2,55. Un pareggio è l’esito più probabile: Planetwin365 e Better lo quotano a 3,10, Vincitù rimane più basso a 3,00. Mourinho e Ancelotti affronteranno la sfida a viso aperto, per questo è molto probabile che ci siano più gol durante i 90 minuti. Valutiamo l’Over 2,5 quotato a 2,07 da Planetwin365 e a 2,05 da Goldbet; anche il Gol è un’opzione molto valida, bancata a 1,80 da Planetwin365 e a 1,77 da Snai.
PROBABILI FORMAZIONI
EVERTON (4-2-3-1): Olsen; Coleman, Mina, Holgate, Digne; Gomes, Doucoure; Iwobi, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Dier, Rodon, Davies; Winks, Sissoko; Hojbjerg, Ndombele, Bergwijn; Vinicius