Il meglio del calcio

FA Cup: la finale è Arsenal-Aston Villa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
FA Cup: la finale è Arsenal-Aston Villa

Nelle semifinali di Wembley battute Reading e Liverpool, entrambe per 2-1. Ai Reds non basta Coutinho per piegare il Villa, i Gunners costretti ai supplementari

Niente finale annunciata in FA Cup. Dalle semifinali di Wembely escono vincitrici Arsenal – e fin qui ci siamo – e Aston Villa, capace di battere in rimonta il favorito Liverpool e staccare un biglietto per l’ultimo atto in programma sempre a Wembley il prossimo 30 maggio.

Nella prima delle 2 sfide, giocata sabato, all’Arsenal servono i tempi supplementari per avere ragione del Reading, perché fra le 2 squadre ci sarà anche una categoria di differenza ma in campo non si vede. Avanti con una rete di Sanchez, i Gunners si fanno raggiungere nella ripresa da McCleary e rischiano addirittura di andare sotto prima della fine dei tempi regolamentari. All’overtime è ancora Sanchez a mettere la firma sul definitivo 2-1. Il Reading esce fra gli applausi.

Ieri la sorpresa Aston Villa, che conferma il grande momento di forma regalandosi una super rimonta contro il Liverpool. Reds in vantaggio alla mezz’ora con Coutinho, dopo appena 6′ arriva il pareggio di Benteke, mentre in apertura di ripresa Delph completa il capolavoro portando il Villa in finale. Vittoria meritata per la squadra di Tim Sherwood contro un Liverpool deludente, che non riesce a regalare un ultimo trofeo al suo capitano Steven Gerrard, in partenza per gli Stati Uniti.