Il meglio del calcio

FA Cup: Ogbonna porta il West Ham agli ottavi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
FA Cup: Ogbonna porta il West Ham agli ottavi

Una rete dell’ex Juve all’ultimo minuto dei supplementari regala agli Hammers il successo per 2-1 nel replay della sfida con il Liverpool. Al prossimo turno la squadra di Bilic troverà il Blackburn

E’ Angelo Ogbonna da Cassino l’eroe per una notte di Upton Park, dove il West Ham centra la qualificazione agli ottavi di finale di FA Cup piegando il Liverpool nella ripetizione del match, al termine di una battaglia durata 121′ e decisa proprio all’ultimo da una rete dell’ex Juve.

Una notte per cuori forti al Boleyn Ground, con il West Ham che passa in vantaggio a ridosso dell’intervallo, quando Antonio devia in rete un bel cross di Valencia. Il Liverpool, però, ci mette poco a rispondere e al 48′ trova il pareggio con il rientrante Coutinho, a segno direttamente da calcio di punizione. L’1-1 non serve a nessuno, così dopo i 90′ di 10 giorni fa e altrettanti di regolamentari a Londra, si va ai supplementari: bisogna giocarli tutti prima che Ogbonna trovi la rete del definitivo 2-1 anticipando la difesa dei Reds sul calcio di punizione battuto da Payet. Tifosi in delirio per un cammino in FA Cup che a questo punto sembra decisamente in discesa per gli Hammers, che negli ottavi in programma il prossimo 21 febbraio troveranno il Blackburn.