FA Cup, ottavo di finale stellare con Chelsea-Manchester United
In FA Cup ottavo di finale imperdibile tra Chelsea e Manchester United: una sfida da dentro o fuori per le finaliste della scorsa edizione e avversarie per il quarto posto in Premier League. I Red Devils non vincono a Stamford Bridge dal 2012
La fase più calda della FA Cup deve ancora arrivare ma già dagli ottavi di finale possiamo assistere ad uno scontro di massimo interesse, quello tra Chelsea e Manchester United. Finaliste dell’ultima edizione – con il Chelsea che ha alzato al cielo il trofeo – e avversarie in Premier League per il quarto posto – in un duello che coinvolge anche l’Arsenal – le formazioni di Sarri e Solskjaer si giocano una buona fetta di stagione nel match che chiude il tabellone. Un’eliminazione potrebbe costare molto per entrambe in termini di convinzione e concentrazione nel prosieguo stagionale.
I Blues hanno reagito al pesantissimo 6-0 subito in campionato battendo per 2-1 il Malmö in Europa League. Tenendo in considerazione che tra una settimana si ritroveranno ad affrontare i demoni del City nella finale di EFL Cup, ottenere il pass per i quarti aprirebbe la strada per arrivare in fondo a questa competizione. Dopo i malumori successivi al rovinoso ko – il peggiore nella storia della moderna Premier League – una nuova delusione renderebbe ancora più instabile la panchina di Maurizio Sarri.
Ma anche i Red Devils puntano tantissimo sulla storica competizione, soprattutto dopo aver quasi azzerato le possibilità di qualificazione in Champions League vista la caduta interna con il PSG. Recuperare il pesante 0-2 a Parigi sarà estremamente difficile, oltretutto senza il capitano Paul Pogba, espulso nei minuti finali. Contro lo spauracchio di vivere un’altra stagione senza titoli, tentare il colpaccio a Stamford Bridge è d’obbligo (ore 20.30). Se rispetto ai padroni di casa sono in vantaggio nella corsa all’ultima piazza per la Coppa dalle grandi orecchie – avendo vinto sul campo del Fulham – questa sera lo United ha l’importante elemento del campo a sfavore.
In casa del Chelsea non vincono dal 2012: in campionato le due formazioni hanno impattato sul 2-2 con doppietta di Martial, questa sera out per infortunio. Sarri punterà su Gonzalo Higuain, appositamente lasciato a riposo giovedì per averlo in ottima forma stasera. Una sua rete viene bancata da planetwin365 a 2,25, stessa quota per Eden Hazard marcatore. Dopo il rosso rimediato martedì, Paul Pogba vorrà probabilmente farsi perdere la leggerezza con un sigillo. Per chi ha fiducia nella sua “redenzione” può approfittare della quota a 3,50 proposta dal bookmaker.
Il Chelsea parte leggermente favorito a 1.99, mentre c’è molto più equilibrio per il pareggio (quota a 3,45) e la vittoria dello United (a 3,88). Il Chelsea ha fatto registrare quattro No Gol di fila in campionato, sfavorito in bacheca a 2,16.
